Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Accessories  • Un’iniziativa a sostegno di “Pink is Good” contro il tumore al seno

Un’iniziativa a sostegno di “Pink is Good” contro il tumore al seno

rosato_limited_edition

Dicembre è il mese dedicato alla prevenzione e cura del tumore al seno e con il progetto “Pink is Good” avviato due anni fa dalla Fondazione Umberto Veronesi dà il via a una serie di iniziative in tutta Italia volte a informare e sostenere con raccolte fondi il lavoro dell’Associazione.
Fra le aziende che hanno raccolto la sfida c’è anche Rosato, marchio di gioielleria che ha deciso di contribuire alla causa regalando un cuore limited edition in argento 925 per ogni acquisto di un charm della collezione. Una preziosa miniatura che racconta le donne e la loro capacità di amare la vita. Per tutto il mese nei punti vendita diretti di Roma, Milano, Forte dei Marmi e nelle gioiellerie che aderiscono all’iniziativa, parte del ricavato delle vendite verrà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi.
Madrina dell’iniziativa è anche per questa edizione Amanda Sandrelli, nota attrice di cinema e teatro, che sarà testimonial di tutta la campagna.
Sono inoltre previsti due eventi, il 4 e il 10 dicembre rispettivamente nei negozi monomarca Rosato di Milano e Roma, nel corso dei quali personaggi famosi attenti a questo tipo di problematiche daranno il loro personale contributo. Sarà uno “Street Cocktail” volto a sensibilizzare l’opinione pubblica creando un contatto tra quelli che conoscono il problema e quelli che si troveranno a passare lì per caso. Un modo per conoscersi, capire e aiutare chi è meno fortunato.

Amanda_Sandrelli