Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Accessories  • Flash accessori: red and stripes

Flash accessori: red and stripes

Schermata 2014-06-18 alle 23.27.32 Must imperdibili per le vacanze al mare: ispirazione navy, mix di righe e toni di blu e di rosso, il tutto da abbinare in totale libertà senza timore di esagerare. Perché sono proprio gli accessori a fare la differenza.  La borsa shopper etico chic in canvas tie & dye e manici in cuoio fa parte della capsule collection che Comptoir des Cotonniers ha realizzato in Guatemala insieme a Mercado Global con la collaborazione delle cooperative artigiane locali. Gli occhiali più nuovi hanno la montatura in legno con serigrafia al laser, lenti polarizzate e sono in edizione limitata (Northweek). Stile retrò per l’orologio di Mondia Italy, collezione Campus, con cinturino in cordura. In valigia non possono mancare dei sandali platform con zeppa in gomma 10, fasce in vernice e doppia fibbia (Janet Sport) o delle espadrillas in tela con cinturino (Hotsand). Tanti bracciali di tinte diverse mettono in risalto l’abbronzatura e danno un bel colpo di colore, quelli nella foto sono in pelle intrecciata con gancino in oro 18 carati di Salvatore Ferragamo Jewels. Poi ci voglioni degli orecchini grandi, audaci, magari in tema marino come quelli a forma di stella di mare di Dudu Pret-à-porter. Per le più coraggiose infine c’è il ColorShatush di Debby, colorazione temporanea in forma di ombretto compatto che crea sui capelli un piacevole effetto sfumato, un tocco di follia perfetto per l’estate!