Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Accessories  • Il vibrante esotismo della collezione Swarovski Tropical Paradise

Il vibrante esotismo della collezione Swarovski Tropical Paradise

“Sono stata fortemente influenzata dai miei viaggi in Messico e Brasile, dove ho scoperto un’energia creativa intensa e tanta joie de vivre. Questa collezione riflette l’ottimismo di questi Paesi, in contrapposizione con la melanconia prevalente in Europa”. Nathalie Colin, direttore creativo di Swarovski, spiega così il tripudio di colori e soggetti sgargianti alla base delle proposte primavera-estate 2013 del leader mondiale nel settore del cristallo. Un viaggio virtuale in America Latina, quello ricreato a Milano in occasione della presentazione in anteprima della collezione Tropical Paradise. La variegata gamma di vibranti colori, dominata da libellule e fenicotteri rosa, ma anche di motivi più eclettici, con charm a forma di teschi e peperoncini, trasmette lo spirito festoso delle latitudini del centroamerica: le sfumature di verde evocano la lussureggiante vegetazione di una foresta tropicale; il colore fucsia rispecchia la sensualità dell’orchidea, elemento iconico di questa collezione; le tonalità turchesi evocano invece le acque cristalline del mare di Acapulco. Tutto insomma, a tema irresistibilmente esotico, come si evince anche dal nostro fotoreportage che si chiude con una carrellata di luccicanti accessori Hello Kitty.