Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Accessories  • Manolo Blahnik in mostra al Palazzo Morando

Manolo Blahnik in mostra al Palazzo Morando

Il grande stilista delle calzature Manolo Blahnik è per la prima volta in mostra a Milano al Palazzo Morando dal 26. Gennaio al 9.Aprile 2017. Lui fa sognare le donne di tutto il mondo con le sue creazioni artistiche, ricordiamo solo la serie di     “ Sex and the city” con la protagonista Carry Bradshow che indossava solo le sue scarpe. Il Comune di Milano sezione Cultura sotto la Direzione dei musei storici di Milano ha reso possibile questa mostra dedicata al couturier spagnolo che espone 212 modelli di calzature più ottanta disegni dei suoi 45 anni di attività.  Questo Palazzo storico valorizza il grande patrimonio di abiti e accessori antichi e moderni del Comune di Milano.  Nella mostra si riconosce il legame tra l’arte e la cultura italiana che hanno molto influenzato Manolo Blahnik.

Il percorso della mostra è divisa in sei sezioni per raccontare la storia del grande maestro. Nella prima Core sono esposte le calzature dedicate ai personaggi che hanno avuto un ruolo nella sua vita  come Alessandro Magno, Brigitte Bardot fino ad Anna Piaggi direttrice di Vogue Italia.
La seconda si dedica ai materiali, ai colori e alle lavorazioni che lui usa con grande maestria. Mentre la terza si ispira all’arte e all’architettura che influenzano le sue creazioni. La quarta si chiama Gala, dove si trovano le scarpe più fantasiose che mettono in risalto la sua creatività come le scarpe di Marie Antoinette. La quinta si dedica alla natura e al mondo dei fiori che sono fonte d’ispirazione per i nei suoi schizzi e nelle sue collezioni fin dal principio. L’ultima sezione è ispirata alle influenze geografiche come la Spagna, L’Italia, L’Africa, la Russia, L’Inghilterra e il Giappone.  Attraverso questa mostra corredata di schizzi, si ha l’occasione di conoscere l’universo di Manolo Blahnik. La scarpa viene trasformata in oggetto d’arte in modo creativo e colorato.  Si può vedere l’evoluzione della calzatura attraverso cinque secoli dal Cinquecento ai primi del Novecento. Per gli amanti della calzatura una mostra da non perdere! Dopo Milano questa mostra andrà al Hermitage di San Pietroburgo, poi al Museum Kampa di Praga per tornare in Spagna al Museo Nacional des Artes Decoratives di Madrid.  In seguito a metà dell’anno prossimo al Bata Shoe Museum di Toronto in Canada.

Palazzo Morando, Via Sant’Andrea 6 a Milano :  orario dalle 9 – 13 e dalle 14 – 17.30