Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Accessories  • Tutte le scarpe dei mondiali 2014

Tutte le scarpe dei mondiali 2014

Torniamo a parlare dei tanto attesi Mondiali 2014 presentando le novità su scarpe e sandali dei brand più casual-chic sulla piazzaPretty Ballerinas lancia una limited edition che trasmette anche alle ragazze la passione per il calcio. Due i modelli per non passare inosservate anche durante una partita di finale: uno slipper in pelle bianca e nera, carinissima con il suo disegno di un pallone da calcio e una sneaker con i colori delle bandiere delle diverse squadre partecipanti. Amici, fidanzati e mariti ne andranno matti!
De Fonseca si ispira alla Fifa World Cup 2014 realizzando una collezione speciale composta da un’ampia scelta di calzature da donna, uomo e bambino. Si va dai modelli classici raffiguranti le bandiere di Italia, USA, Brasile e Regno Unito, a quelli comodi da usare in casa, a quelli da spiaggia con plantare in sughero o a pianta ondulata e massaggiante, e molti altri ancora. L’offerta è ricca e molto accattivante.
Anche nel mondo Converse è febbre da Mondiali e per l’occasione il noto brand presenta le nuove Chuck Taylor All Star con la bandiera del Brasile (Brasil Flag) e quelle con stampa americana, inglese e australiana dal mood vintage. Le amanti delle sneakers made in USA non si lasceranno scappare questa chicca.
All’appello non poteva mancare Havaianas, marchio carioca celebre per le infradito in gomma e per il suo motto “quando si vive a colori, si trova sempre il lato positivo delle cose”, che ha per l’evento calcistico ha creato ad hoc l’originale e strepitosa collezione Teams. Essa non annovera solo modelli di infradito con i colori delle squadre partecipanti che spaziano dall’azzurro, al bianco fino all’argento e verde-oro, ma anche versioni arricchite da stampe con i nomi di alcune delle nazioni che parteciperanno alla competizione e, infine, con il numero simbolo del calcio, il 10. Inoltre, Havaianas ha realizzato un kit da viaggio molto simpatico contenente un libro, “How to be a Carioca”, che spiega come essere brasiliani, un asciugamano, un paio di infradito e un CD di musica brasiliana. Da non perdere! Che ne dite?

(Margherita Orlando)