Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Accessories  • Uccellini in gabbia (ma solo per gioco)

Uccellini in gabbia (ma solo per gioco)

Il tema odierno? I volatili. Quelli in gabbia ci piacciono poco, dal momento che non amiamo le costrizioni, ma questi uccellini sono graziosi soggetti inanimati, di pura fantasia, e quindi mettono grande allegria. Ecco una colorata carrellata di idee a tema birdcage.

Realizzati in un pezzo unico con la 3D printing technology, gli orecchini in poliammide Happy Bird di Soon Salon fanno parte della collezione ‘Happy and Merry Birdcollection’ che comprende anche ciondoli e decorazioni natalizie. Per coloro che non temono di sfoggiare accessori eccentrici o che vogliono dare un twist originale a un outfit più classico. In tantissimi colori (black, white, grey, red, indigo, purple, pink, dark green, brown, blue, yellow, orange) e per le più chic,  anche nella versione Golden.

Con la primavera non viene forse voglia di dare un nuovo respiro alla casa? Sono prodotti in Danimarca e si trovano sul sito spagnolo di shopping online Stop&Walk questi originali sticker adesivi battezzati Catturando Uccellini. Ideali per dare a qualunque stanza (e non solo alla cameretta dei bambini) un aspetto più allegro in pochi minuti.

La pioggia il mese scorso non ci ha dato tregua: d’altra parte, si sa, marzo è per definzione un mese pazzerello. Comunque sia, per affrontare senza patemi l’umidità dribblando allegramente le pozzanghere quel che ci vuole è un ombrello spiritoso. Come quello in pcv trasparente, in vendita sul sito Lulu Guinness, con un grazioso uccellino colorato in gabbietta.