Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Arte  • A Milano, quattro giorni di arte contemporanea per tutte le tasche o quasi

A Milano, quattro giorni di arte contemporanea per tutte le tasche o quasi

 

Dal oggi e fino al 22 marzo al Superstudio Più torna Affordable Art Fair Milano, fiera internazionale di arte contemporanea accessibile aperta a collezionisti, esperti d’arte, appassionati e curiosi di tutte le età in cerca di novità e tendenze. 95 gallerie provenienti da tutto il mondo, con opere d’arte tra i 100 e i 6.000 euro, saranno collocati in un percorso che si snoda tra l’area principale e le tre sezioni-novità di quest’anno: la Sezione Fotografia, la Sezione Exchange e la Sezione Young. La Sezione Fotografia, curata da Denis Curti, risponde all’interesse crescente dei collezionisti verso questo ramo vitale dell’arte contemporanea. Venerdì 20 marzo è in programma anche uno speciale Photography day con artist talks, aste a tema e tanti approfondimenti sul mercato della fotografia.
Un’altra “prima assoluta” è la Sezione Exchange, volta a valorizzare le relazioni all’interno del network internazionale di Affordable Art Fair (17 edizioni in 13 città di 11 paesi) e gli scambi tra le gallerie. La Sezione Young promuove ancora una volta i giovani artisti under 40 e da non perdere il “Wall under 500”, una parete artistica di opere selezionate tra le più originali e rigorosamente con un costo inferiore ai 500 euro. I quattro giorni della manifestazione saranno animati da tanti eventi aperti al pubblico: talk con gli artisti, aste, live performance, laboratori, attività ricreative nello Spazio Bimbi.
Una serata fra musica classica e contemporanea, giovani talenti e street art è prevista per lo Special Event di stasera 19 marzo: l’Art Bloooming Night. Debutta infine l’Art Night Out, l’appuntamento più cool di questa edizione, il primo evento off che diffonde il gusto per l’arte di Affordable Art Fair in tutta Milano, grazie alla collaborazione di 50 location d’eccezione.
Da non perdere infine la visita al “Terzo Paradiso – Coltivare la Città” di Michelangelo Pistoletto, che ha debuttato al Superstudio nell’aprile 2014 e che rimarrà allestito per tutta la durata di Expo.
Per info e prenotazioni biglietti: www.affordableartfair.com

Orari:
giovedì    19 marzo 12:00 – 18:00
venerdì   20 marzo 12:00 – 19:00
sabato      21 marzo 11:00 – 21:00
domenica 22 marzo 11:00 – 21:00

Nelle tre immagini alcune opere che saranno esposte alla manifestazione