Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Arte  • Nel cuore del quartiere dei Navigli, a Milano, un negozio molto speciale

Nel cuore del quartiere dei Navigli, a Milano, un negozio molto speciale

 

 

Brainstorming

BRAINSTORMING 2

Brandstorming, in via Corsico 3, a Milano, è un universo che si spalanca agli occhi di chi ama la moda, l’immaginazione e la creatività. Situato nel cuore del quartiere dei Navigli, in un palazzo di ringhiera di fine ‘800 molto suggestivo, è uno spazio multifunzione che dal 2008 ospita un temporary store aperto al pubblico, oltre a eventi, esposizioni artistiche, presentazioni e molto altro.
Nato dalla fervida fantasia di Stefania Lovato e della sua collaboratrice Elena, che hanno dato vita con altri amici al progetto Borderline, Brandstorming rappresenta la punta di diamante di tutto l’edificio, sorta di piccola Montmartre che si presta a molteplici usi e ospita anche un bar e un ristorante, Ral 8022, gestito da un’allegra compagnia di quartiere. In breve, cosa offre Brandstorming? Accessori moda e bijoux, lampade, piccoli e grandi complementi d’arredo, borse, magliette… il tutto realizzato da artisti, artigiani e designer in tiratura limitata o addirittura veri e propri pezzi unici. Si tratta di una vetrina di oggetti insoliti e interessanti che si rinnovano di mese in mese, selezionati con estrema cura, con prezzi mai esagerati considerando la qualità dei manufatti. Vale dunque la pena farci un salto, curiosare e fare anche quattro chiacchiere con le gentili ragazze che lo gestiscono.
Un’idea che vi piacerà sicuramente e risveglierà il lato artistico e modaiolo che è in tutte noi!

Orari di apertura: dalle 10 alle 20, dal martedì al sabato e l’ultima domenica di ogni mese, in concomitanza con il Mercatone dell’Antiquariato dei Navigli.

Paola Palmieri