Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Arte  • Brilliant Pop, un omaggio alla Popart americana

Brilliant Pop, un omaggio alla Popart americana

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Mercoledì  prossimo 22 novembre 2017 inaugura la mostra  ” BrilliantPop ” di Massimo Malpezzi alle ore 18.30 presso lo SPAZIOKAPPA32 in via Kramer 32 a Milano. La galleria SPAZIOKAPPA32 ha aperto i battenti lo scorso febbraio per diffondere e promuovere contenuti artistico-culturali, non solo per gli addetti ai lavori. Molteplici le personalità nazionali ed internazionali che hanno già scelto di esporre qui le proprie opere, ottenendo un bel riscontro di pubblico e critica e trasformando questo spazio in uno dei poli artistici della città meneghina. “BrilliantPop” si ispira ai grandi artisti della pop art americana che negli anni 70 andavano di moda da Roy Lichtenstein ad Andy Warhol e che hanno avvicinato l’arte moderna a un pubblico comune. L’espressività storica di questa corrente e la sua attenzione al colore vengono rielaborate da Malpezzi in uno stile personale ed originale, che va a creare composizioni “brillanti”, infatti sono molto luminose. Un’estrema attenzione alla tecnica e un’adeguata scelta dei soggetti, costituiscono le regole del gioco di quest’artista che, oltre ad esprimere il proprio gusto personale, vuole anche a divertire lo spettatore con ironia e leggerezza. I colori e i materiali applicati sulle grandi tele di Malpezzi vanno a formare delle opere decorative dal forte impatto, con una valenza ironica e spiritosa. Per esempio i “buoni” e “deboli” dei fumetti vengono rappresentati con un coltello in mano, nell’inedita veste di “cattivi” per ribellarsi a una condizione di svantaggio. Il fil rouge della produzione malpezziana è rappresentato dai fiori: elemento che non solo dona alle composizioni estrema vivacità e colore, ma che tradizionalmente costituisce anche un simbolo di pace e bellezza.