Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Arte  • Facce da Blogger, un progetto fotografico di Elena Datrino

Facce da Blogger, un progetto fotografico di Elena Datrino

3380

 

Ho conosciuto Elena Datrino più di un anno fa durante la Affordable Art Fair di Milano, una mostra mercato di fotografie ed opere d’arte a prezzi accessibili. Lei è una fotografa di grande esperienza ed è una donna che ama realizzare dei progetti di natura diversa. Dopo la prima mostra e il primo libro, sempre dedicata al mondo dei blogger, ha pensato di ampliare il progetto per farlo crescere con altri personaggi molto diversi tra loro. Questo fine settimana verrà inaugurata la mostra Facce da Blogger2.0 a Rivarolo Canavese nella provincia di Torino. Sabato 21.maggio nella settecentesca dimora Casa Toesca in Via Ivrea 42 alle 18.00 ci sarà l’Inaugurazione organizzata da Areacreativa 42 . Per l’occasione non mancheranno diversi dei 62 blogger ritratti per conoscerli visto che sono i protagonisti della mostra …. Elena Datrino, l’ideatrice e la realizzatrice del progetto, ha costruito un set fotografico per ogni blogger in modo da catturare al meglio ogni peculiarità del personaggio. Io mi sono divertita molto a posare davanti all’obiettivo, visto che di solito sto dietro per seguire. Elena mi ha messo subito a mio agio e qui vedrete il risultato. Insieme al gallerista Tiziano M.Todi, Elena ha presentato il suo progetto” Facce da Blogger” la prima volta l’anno scorso alla Galleria Vittoria in Via Margutta a Roma. Il successo la ha portata a partecipare, con il sostegno di Warsteiner, due volte alla Affordable Art Fair di Milano. Facce da blogger rimarrà aperta fino al 26.giugno e sarà seguita sul web e i canali social grazie  al coinvolgimento dei blogger partecipanti. Sono previsti degli eventi paralleli nel periodo della mostra con i blogger e gli sponsor del progetto. Le foto veranno rilegate in un catalogo con una breve descrizione dei blogger ritratti per conoscere la loro specializzazione, in Italiano ed Inglese. Scoprirete un mondo diverso ed interessante con personaggi famosi come Salvatore Aranzullo con 9 milioni di followers.  Elena Datrino si esprime la sua idea sui blogger :

il Blogger non è un giornalista, non è un opinionista, né uno scrittore, un fotografo o un videomaker, eppure è l’insieme di tutte queste cose. È una figura attuale, capace di interagire con i nuovi mezzi di comunicazione, connessa con la realtà e contemporaneamente col proprio mondo, con sé stessa o con l’idea di sé che intende trasmettere, infine profondamente legata al pianeta. Mi affascina chi utilizza un mezzo così privato come la scrittura rivolgendosi al mondo intero e che con personalissima libertà costruisce una propria posizione con un seguito, un pubblico che sceglie il suo punto di vista per informarsi, divertirsi, e con il quale identificarsi”.

Il progetto ha anche uno scopo benefico visto la collaborazione con Europa Donna Italia,  alla quale verrà devoluto il 10% del ricavato dalle vendite. Europa Donna Italia nasce nel ’94 da un’idea del professor Umberto Veronesi. Si tratta di un movimento per i diritti delle donne nella prevenzione del tumore al seno nelle Istituzioni pubbliche Nazionali e Internazionali. La mostra sarà aperta nei weekend :        10 -13 e dalle 15 -19 altrimenti su appuntamento.  www.areacreativa42.

 

blog INEDITI
http://berberexpress.co
http://www.mondoaeroporto.it/
http://www.beautifulcurvy.com/
http://lafilosofiasecondobabyp.blogspot.it/
https://www.facebook.com/seiquadripotesseroparlare/?fref=ts
http://vagamentesuscettibile.blogspot.it/
http://www.lestanzedellamoda.com/
http://whiskyfacile.com
http://www.angelshare.it/
https://tiasmo.wordpress.com
http://machedavvero.it/
http://www.keepbrave.com/
http://www.asmileplease.it
http://www.cheeselovespepper.com
http://www.viadeigourmet.it/ food group
http://www.radiocolonna.it
http://chemioavventurediwondy.vanityfair.it/
http://www.parolacce.org/
http://www.lorettagraceofficial.com/blog/
http://www.gabrielesaluci.com/

 

blog presentati ad AAF 2016
http://www.arteascuola.com/
http://www.vendettauncinetta.com/
http://vuvuart.com/about-vuvuart/
http://maditerraodivolo.com/
http://www.secondome.me/
http://www.city-murmur.com/
http://artesplorando.blogspot.it/
https://lasottilelineadombrablog.wordpress.com/
 http://www.tacchiacavallo.com/
http://cristianatumedei.com/blog/
http://zebrart.it/
http://www.sterlizie.com/

 

blog presentati alla PRIMA EDIZIONE mostra romana
http://adventurelifeprojectafrica.blogspot.it/
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/
http://davideboero.wordpress.com/  http://www.saraboero.com/
http://erounabravamamma.blogspot.it/
http://iconize.it/
http://ilmioamicodio.blogspot.it
http://lamcmusa.com/
http://lezionidiparlo.wordpress.com
http://lottare-vivere-sorridere-d.blogautore.repubblica.it/
http://memoriediunavagina.wordpress.com/
http://newpinklandscape.blogspot.it/
http://polaroid.blogspot.it/
http://rugby1823.blogosfere.it
http://thefashionpolitan.com/
http://www.chezuppa.com
http://www.chicandspicy.com/
http://www.cyprienthatsall.com
http://www.edoardoalaimo.com/
http://www.elenaborghi.com
http://www.guyoverboard.com/
http://www.kaleidoscopicmirror.com
http://www.melodramachic.com/
http://www.nonsolomamma.com/
http://www.panbagnato.com
http://www.raffoar.com/
http://www.silvioderossi.it
http://www.stephanieglitter.com
http://www.theartpostblog.com
http://www.thedollsfactory.com
http://www.viadeigourmet.it/