Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Arte  • L’Arte di Petros e le curvy delle Cariatidi

L’Arte di Petros e le curvy delle Cariatidi

IMG-20160304-WA0000_resized
Domani verrà inaugurata la mostra di Petros, pittore greco, al Palazzo Broletto di Como. Si tratta di un esposizione di dipinti dal titolo “Le radici Celesti”, realizzata con il sostegno dell’ Assessorato alla Cultura di Como, sotto il patrocinio della Commissione Italiana dell’Unesco e del Consolato Generale di Grecia con alcune opere inedite, mai mostrate prima d’ora al pubblico.
Petros con i suoi quadri dedicati alcuni anni fa alle Cariatidi ha immaginato, in una trasposizione spazio-temporale, le statue di queste splendide ballerine che improvvisamente si animano, si distaccano dall’Eretteo ed entrano nel nostro tempo per andare a riprendere la sorella, che fu sottratta da Lord Elgin e portata al British Museum di Londra.
L’idea di bellezza femminile di Petros, è trasmessa in tutta la sua potenza spirituale e carnale, in una danza sinuosa in cui appaiono splendide donne in armonia con le proprie forme, decise ad affermare la propria personalità, messa a nudo nella magica purezza e sensualità delle donne in carne come quelle dei calendari Beautifulcurvy.
Nella serie dei lavori “Radici Celesti” il Maestro parte dalla frase di Platone presente nell’opera Timeo << … giacché noi siamo piante celesti e non terrestri, affondando le nostre radici della nostra testa proprio lassù da dove l’anima ha tratto la prima generazione, la parte divina tiene eretto l’interno nostro corpo …>> per accompagnarci nell’indagine sull’origine dell’universo e della natura umana. Una esplorazione interessante che invita a riflettere!
Vi consiglio di vedere questa mostra che sarà aperta fino a fine marzo dal martedì alla domenica dalle 10 – 13  e dalle 14 -17 per maggiori informazioni
petrosinfo.com