Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Arte  • Una mostra celebra la creatività colta dei Missoni

Una mostra celebra la creatività colta dei Missoni

È stata appena inaugurata al MA*GA di Gallarate (Varese), dove resterà aperta fino all’8 novembre 2015, la mostra dedicata a Ottavio e Rosita Missoni dal titolo “Missoni, l’arte, il colore”, curata da Luciano Caramel, Luca Missoni e Emma Zanella. L’esposizione celebra il dialogo con l’arte europea del Novecento, la creatività e l’imprenditorialità di una grande Maison italiana e dei suoi fondatori, Ottavio e Rosita Missoni nonché la loro straordinaria cultura e genialità. La scelta della location non è casuale: proprio Gallarate fu eletta nel 1953 come sede abitativa e del primo laboratorio di maglieria.
Il percorso espositivo mostra quanto la creatività di questa straordinaria coppia sia legata a doppio filo con l’arte, rappresentando un caso pressoché unico nel panorama della moda internazionale. L’allestimento si apre con la suggestiva video-installazione “Casa di moda” di Ali Kazmache mette in luce il connubio tra l’aspetto artigianale che affonda nella tradizione e il design contemporaneo. Nella sezione Le Radici sono chiarite le origini della ricerca dei Missoni, le prime risorse e fonti d’ispirazione, nel campo delle arti visive e della moda. Il quadro di riferimento è quello della nascita delle avanguardie storiche in Europa, dall’astrattismo lirico di Sonia Delaunay e Kandinsky al Futurismo di Balla e Severini. Il percorso prosegue con le installazioni immersive che avvicinano il visitatore all’elasticità della materia e alla ricerca delle tonalità del colore, mostrando l’eleganza e la morbidezza del filato e del tessuto a maglia, principale cifra stilistica della maison documentata anche dagli oltre cento abiti storici esposti. Alle opere più significative di Ottavio Missoni è riservata l’ultima sala che ospita una serie di grandi arazzi realizzati in patchwork di tessuto a maglia. Da vedere!