Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Arte  • Una mostra dedicata ai gioielli di Gianfranco Ferré a Palazzo Madama

Una mostra dedicata ai gioielli di Gianfranco Ferré a Palazzo Madama

 

 

Torino è stata la città della moda negli anni trenta, una bella città dal fascino di altri tempi. Palazzo Madama rappresenta la giusta cornice per ospitare questa mostra retrospettiva del grande architetto e stilista Gianfranco Ferré che presenta 200 pezzi tra gioielli, vestiti e ornamenti dal 12.Ottobre  fino al 19. Febbraio 2018. “ Sotto un’altra luce: Gioielli e Ornamenti”  organizzata dalla Fondazione Gianfranco Ferré insieme ai Musei di Torino è un tuffo nella storia della moda che ricopre il periodo tra il 1980 e il 2007. La mostra si trova nella Sala del Senato ed è stata allestita dall’architetto Franco Raggi che ha messo sotto vetro gli abiti, mentre ha avvolto i gioielli e ornamenti in una rete di ferro, in un gioco di luci e ombre. La passione per i gioielli si percepisce girando per la sala imponente, dove lo spettatore fa un viaggio nel tempo attraverso i paesi del mondo.  La curatrice della mostra Francesca Alfano Miglietti spiega che Ferré costruisce una zona franca all’interno di un proprio mondo di riferimento, elaborando ogni oggetto sulla scia di un sistema di classificazione generale di concetti che diventano oggetti.  I gioielli e ornamenti hanno forme importanti  ed impreziosiscono l’abito .La mostra è un rivivere momenti emozionanti della storia della moda scritta da Ferré. Troviamo pietre lucenti, metalli smaltati, conchiglie levigate, legni dipinti, vetri di Murano, ceramiche retrò, cristalli Swarovski, e  qualche armatura, legno e cuoio e ferro e rame e bronzo, nel susseguirsi di un incantato orizzonte di spille, collane, cinture, anelli, bracciali, monili , una grande ricerca di forme e materiali. Per Ferré l’ornamento non è il figlio minore di un prezioso, ma un concetto di eternità che deve rappresentare l’immanenza del presente. Nella mostra ce una sezione multimediale, dove si possono vedere dei video per capire  come sono stati utilizzati questi gioielli nelle sfilate. Il gioiello gioca un ruolo fondamentale nella moda di Gianfranco Ferré, si vede la grande ricerca della bellezza, della creatività e allo stesso tempo la moda come specchio del tempo che passa troppo velocemente. Vi consiglio di vederla ! Un libro della Skira editore accompagna la mostra di Gianfranco Ferré “ Sotto un’altra luce, Gioielli e Ornamenti”.  La mostra al Palazzo Madama in Piazza Castello a Torino è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18, tranne il martedì. La biglietteria chiude un’ora prima e l’ingresso costa intero 12.000 Euro e 10.000 ridotto.

www.palazzomadamatorino.it

www.fondazionegianfrancoferre.com