Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • Attente al primo sole!

Attente al primo sole!

Optimized-BARIESUN_OIL_SPF50_200ML_PACKPDT_HD_L

 

L’estate è alle porte ed è tempo di tintarella. Meglio cedere alle lusinghe del solleone o rinunciare all’abbronzatura consapevoli dei danni che un’esposizione eccesiva può provocare? Dermatologi ed esperti sono concordi: al sole sì, ma con le giuste precauzioni. I suoi raggi possiedono benefiche virtù e fanno bene al morale poiché agiscono come antidepressivo naturale stimolando la produzione di endorfine e serotonina, fondamentali per l’equilibrio psico-fisico e il benessere.
Il miglior consiglio che si può dare, dunque, è quello di proteggersi, utilizzando prodotti solari con indici elevati (spf 30 o spf 50+) . Non solo. È bene eliminare gli ingredienti a rischio allergia, diminuire la concentrazione totale di filtri e, soprattutto, limitare il numero di quelli che entrano in contatto con l’epidermide. In questa direzione i Laboratoires Dermatologiques d’Uriage hanno realizzato la nuova linea solare Bariésun,  la prima senza octocrilene ((il filtro chimico responsabile di molte allergie cutanee)  con indici di protezione elevati e un numero limitato di filtri solari, che assicura la protezione ottimale a qualsiasi tipo di cute, normale o sensibile. Il sistema filtrante è composto da 3 filtri selezionati per assorbire contemporaneamente sia gli UVA che gli UVB, garantendo allo stesso tempo indici di protezione molto alti (fino a un spf 50+) e una copertura omogenea dell’intero spettro delle radiazioni ultraviolette, comprese le frazioni di UVA più dannose, come richiesto dalla legislazione europea.
Novità 2014 è Bariésun Huile Sèche spf 30 e 50+ – Spray 200 ml, per corpo e capelli, con texture evanescenti, ambrate e non grasse.  Adatti sia per donne sia per uomini, sono resistenti all’acqua e utilizzabili anche sui capelli per proteggerli dalla disidratazione e preservarne la bellezza. Si consiglia di utilizzarli prima dell’esposizione, rinnovandone l’applicazione ogni due ore, dopo il bagno o l’attività fisica (22,00 euro).

Stefania Lupi