Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • Belle dopo il volo con i beauty tips

Belle dopo il volo con i beauty tips

Ma come faranno le assistenti di volo ad avere un aspetto così fresco e riposato dopo ore e ore spese a destreggiarsi tra passeggeri complicati e piccoli problemi che si presentano durante il viaggio? A svelare i segreti di bellezza di chi, per mestiere, deve mostrarsi sempre al top, è un’assistente di volo super-glamour di British Airways, che ha preparato per noi viaggiatrici una serie di tips and tricks su come prendersi cura di sé a bordo di un aereo. Suggerendo quali prodotti di bellezza non possono mancare nel bagaglio a mano femminile.

1- Il primer è indispensabile per garantire al trucco una maggiore durata. Se anche ci si abbandona a un sonno profondo, il primer manterrà tutto al suo posto, assicurando al risveglio una pelle pronta all’atterraggio.

2- Un buon primer da solo però non basta; è infatti necessario che sia seguito dall’applicazione del giusto fondotinta che dona un colorito uniforme all’incarnato, mantenendolo inalterato fino a 15 ore di volo.

3- Molti studi hanno dimostrato che l’aria all’interno di un aeromobile è secca quanto quella del deserto del Sahara. Fondamentale, quindi, mantenere il giusto livello di idratazione della pelle, bevendo almeno due bicchieri d’acqua ogni ora ed evitando bevande alcoliche.

4- Se si pianifica un sonnellino di alcune ore, invece, perché non cogliere l’opportunità di coccolare un po’ i piedi? Avvolgendoli in uno strato di crema idratante e indossando dei calzini di spugna forniti dalla compagnia aerea sarà possibile ottenere una mini pedicure in volo.

5- Se al risveglio i capelli risultano ingestibili, lo shampoo secco è un formidabile alleato. Amatissimo dalle hostess di tutto il mondo, è da usare poco prima dell’atterraggio.

6- Una salvietta rinfrescante, da utilizzare prima di abbandonare l’aereo, è ideale per infondere una sensazione di pulito generale.

7- Infine, ricordiamoci che un rossetto acceso, degli occhiali da sole e una morbida pashmina aiuteranno ogni donna a nascondere i segni più evidenti della stanchezza.