Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • Capelli in primo piano

Capelli in primo piano

Natyr_linea corpo Home Spa

Sono uno degli elementi dell’aspetto che si notano di più e da come li curiamo e li pettiniamo comunicano molto di noi. Eccovi allora qualche suggerimento per la cura e la bellezza dei capelli.
Nella linea Natyr Home Spa Bio in vendita da Altromercato, oltre a prodotti per la pelle, trovate il nuovo Olio Corpo Capelli, una miscela di preziosi oli vegetali per nutrire e addolcire in un solo gesto, con micro perle dorate – che donano un aspetto luminoso – e il profumo caldo e avvolgente delle spezie. Per Pettinare le chiome invece occorre scegliere la spazzola giusta per il tipo e la lunghezza dei vostri capelli. Ai super ricci Tek dedica la spazzola Tornado con dentini in legno lunghissimi e ultraflessibili che pentrano nei boccoli senza spezzarli ma assecondandoli durante la spazzolatura. I capelli non tirano e il riccio rimane definito.

È il modello adatto anche per creare carré, mossi e frange. Per realizzare onde morbide e ampie sul lungo invece Tek propone la spazzola con setole di cinghiale – lucidanti e volumizzanti – di diametro 70 millimetri. La versione rettangolare e con denti corti in legno (che rispetta le chiome e assorbe le impurità) è infine l’ideale per i capelli corti (trovate i prodotti Tek nelle farmacie, presso i parrucchieri e sul sito www.tekitaly.it)-
Se non avete chiome folte, vi manca il tempo ma volete stupire con un’acconciatura speciale e però facile da fare tutti i giorni senza l’aiuto di un parrucchiere, potete ricorrere a un trucco semplice e pratico. È l’elastico-extension Casual-do di Hairdo da applicare in un attimo alla coda o a uno chignon per ottenere un raccolto sportivo, dall’effetto corposo e sbarazzino. È disponibile in 13 colori naturali, dal castano al biondo platino.

Schermata 2015-01-27 alle 21.50.02 Schermata 2015-01-27 alle 22.39.10