Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • Diego Dalla Palma presenta il programma "Come si cambia"

Diego Dalla Palma presenta il programma "Come si cambia"

Diego Dalla Palma aiuta le donne a trasformarsi in modo positivo

Diego Dalla Palma è partito con un nuovo programma in onda su Retequattro fino al 13 gennaio 2013 ogni domenica alle 14.30 dove insieme al suo staff trasforma l’aspetto esteriore di una donna che porta anche a un cambiamento della percezione di se stesse. Il programma è stato pensato da lui insieme a Marco Falorni e Andrea Frassoni, mentre la regia è di Andrea Masci. In otto puntate ci presenterà donne diverse, ma tutte bisognose di questo gesto d’amore verso se stesse che lui riesce a dare insieme al suo team di professionisti. Quello che mi ha colpito di Diego è che è molto umile, sensibile e curioso verso gli altri. Riesce a percepire la persona che gli sta di fronte e ad aiutarla a stare bene con se stessa attraverso la sua capacità di cogliere i punti forti e metterli in risalto. Le donne si raccontano attraverso le loro vite vissute, ognuna in modo diverso, ma con la richiesta comune di cambiare l’aspetto esteriore. Come si cambia racconta in modo personale e simpatico come Diego e la sua squadra di stylist, con trucco e parrucco studiano il cambiamento della persona. I familiari non sanno niente di questo intervento e in casa della persona vengono coperti gli specchi in modo che per la donna è una sopresa. Visto che noi parliamo alle donne dalle belle curve vorrei sapere se c’è qualche donna curvy tra le donne scelte. Ebbene sì, domenica 9 dicembre vedremo Carmela Corbo, che ha chiesto aiuto per cambiare look per avere più chance a trovare lavoro. L’intervento è stato abbastanza radicale, ma purtroppo non sappiamo se lei seguirà i consigli dati.
Ho visto la prima puntata e mi è piaciuto il programma, perchè alla fine per la stessa protagonista è una vera sorpresa vedersi dopo la trasformazione. Per un consulto privato consiglio la sua
Academia Beauty Style Image a Milano. Academia BSI Milano