Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • Flormar presenta il make-up scintillante per le Feste !

Flormar presenta il make-up scintillante per le Feste !

 

La cosa più divertente del Natale è che permette a ognuno di noi di indossare un look da star: sono ammessi tocchi luccicanti e stravaganti che ci rendono uniche e seducenti sotto le luci delle candele e delle luminarie.

Ecco allora al momento giusto le proposte dell’azienda di make up Flormar: partiamo dal mascara Rotating che dona una forma perfetta alle ciglia grazie allo scovolino rotante a 360 gradi per una riuscita eccezionale.

Adattissima anche a un regalo last minute la Color Palette Eyeshadow, una bellissima tavolozza che racchiude cinque ombretti tono su tono in 5 differenti versioni, abbinata in offerta speciale a soli 16,80 euro con la Miracle Pen, eyeliner liquido con pennino in feltro resistente all’acqua per durare tutto il giorno e…anche la notte!

Labbra e unghie non sono trascurate con il duetto Extreme Matte Lipstick e lo smalto Up to 7 Day Shine  6 Color proposti anch’essi a a prezzo speciale.

Il rossetto in particolare è altamente idratante grazie al burro di Cupuaçu, mentre lo smalto come dice il nome resiste a una settimana di festeggiamenti.

E last but not least un’idea regalo tutta dorata dal look prezioso: Triple Action Mascara

a e Deluxe Cashmere Lipstick Stylo , che unisce un mascara tre in uno che alza, allunga e curva le ciglia e un rossetto di lunga durata dal finish opaco, entrambi in confezione lusso.

Flormar è distribuito in Italia tramite vendita diretta e social selling del canale Stanhome, entrambi marchi del noto Gruppo Rocher.

 

Paola Palmieri