Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • Il miele, un rimedio naturale

Il miele, un rimedio naturale

image1

 

Oggi vorrei condividere con voi la ricetta di un rimedio naturale recentemente testato e da cui ho ottenuto un immediato beneficio. L’accettazione e la valorizzazione di noi stessi parte proprio dal benessere fisico e dalla cura del nostro corpo. Il viso è il nostro biglietto da visita e come tale deve essere curato e preservato al meglio. Un look naturale e fresco è da prediligere e per poterlo sfoggiare è necessario prendersi cura della pelle  e di quelle antiestetiche imperfezioni  causate da stress, alimentazione scorretta, esposizione ad agenti esterni o ancora, uso massiccio di cosmetici ricchi di petrolati come parabeni e siliconi. Noi donne tendiamo, infatti, a mascherare i difetti della pelle con l’uso di cosmetici e prodotti per makeup di cui facciamo pesante uso. Sono svariati gli effetti che queste sostanze hanno sulla nostra pelle: creano, infatti, una pellicola che va a chiudere i pori rendendo la cute apparentemente liscia. L’illusione è quella di avere una pelle ben idratata. Il risultato, in realtà, sarà una pelle secca, sciupata con pori dilatati e punti neri in quantità. La maschera al miele per il viso rappresenta un economico rimedio fai-da-te ottimo per chi necessita di idratazione e utile per contrastare piccole impurità e pori dilatati.

• 1 cucchiaio di miele • 1 cucchiaino da caffè colmo di succo di limone Basta emulsionare per qualche minuto in una piccola ciotola questi due ingredienti. Una volta amalgamato il composto e raggiunta la giusta consistenza, applicare la crema sul viso e massaggiarla delicatamente. Lasciare in posa per 15 minuti e risciacquare abbondantemente con acqua tiepida per eliminare ogni residuo. I risultati sono apprezzabili nell’immediato: la pelle risulterà liscia e rigenerata già dalla prima applicazione (si può ripetere il trattamento fino a 3 volte alla settimana). E’ consigliato per qualsiasi tipo di pelle dalla più secca alla più grassa. Le proprietà curative del miele sono molteplici:

• Effetto antibiotico  e disinfettante su piccole lesioni della pelle

• Proprietà antinfiammatorie che permettono di alleviare prurito e rossore

• Ricco di antiossidanti

• Curativo per l’acne con riferimento alle manifestazioni che si presentano sulla pelle a causa di infezioni dei follicoli sebacei del viso, del petto e della schiena. Tutte queste proprietà vanno ad aggiungersi  agli effetti benefici del succo di limone:

• Antisettico naturale

• Sollievo in caso di punture o scottature

• Può essere applicato su pelle acneica e in caso di eczema

• Agisce come rimedio antinvecchiamento

• In associazione all’acqua dona lucentezza alla pelle

 

Grazie a Sara Rezaie per questo articolo!