Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • Il segreto anti-età di Chia

Il segreto anti-età di Chia

È firmato PerriconeMD, marchio statunitense di cosmeceutici per la cura della pelle distribuito nel nostro Paese da Aston & Cooper, il nuovo Chia Serum composto di estratti di olio Chia, sostanza ricavata dai semi di Chia originaria del Centro e Sud America, e da un coctktail di vitamine essenziali liposolubili. Da fine giugno il siero, che apporta nutrimento e idratazione alla pelle, è in vendita anche in Italia in farmacie, profumerie e rivenditori autorizzati. Nicholas Perricone negli Usa non è solo un famoso dermatologo estetico, ma è un guru della bellezza osannato da molte star. Qualche mese fa il brand che porta il suo nome è approdato anche in Italia arrivando a esporre diverse linee in un concept store del calibro di 10 Corso Como, imperdibile meta milanese per gli amanti del fashion, del design e del lifestyle. Questa volta il medico e il suo staff, dopo un periodo di ricerca nelle terre del Messico e del Sud America, hanno deciso di puntare sulle qualità benefiche dei semi di Chia commestibili, utilizzati sin dall’antichità dalle popolazioni Azteche e Maya in quanto vegetali ricchi di acidi grassi essenziali di Omega 3. La novità è che questa sostanza, preziosa nel contrastare i processi d’invecchiamento dell’organismo, ora è applicabile direttamente sulla pelle: l’olio Chia alla base di Chia Serum è presente in forma extra vergine, dunque altamente pura, grazie ad un processo di estrazione minuzioso che ne mantiene intatte le proprietà antinvecchiamento. (Laura Brivio)