Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • Prevenire e curare la cellulite: l’iniziativa Bionike con l’associazione O.N.Da.

Prevenire e curare la cellulite: l’iniziativa Bionike con l’associazione O.N.Da.

Defence Body Anticellulite BIONIKE

 

Prevenire e curare la cellulite, una delle patologie più diffuse nell’universo femminile, con utili consigli, dall’alimentazione, all’esercizio fisico, ai cosmetici: è questo l’obiettivo di “In gioco c’è la tua pelle – Previeni la cellulite” , una guida utile e pratica realizzata da Bionike in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna (O.N.Da.), per sensibilizzare su un problema spesso sottovalutato e che affligge la maggioranza della donne. La brochure è in distribuzione per tutto il mese di aprile 2014 nelle farmacie che vendono i prodotti della Linea Corpo Bionike Defence Body e negli ospedali del circuito Bollini Rosa istituito da O.N.Da.(www.bollinirosa.it), ed è anche allegata a una selezione di riviste femminili italiane. La cellulite colpisce elettivamente il sesso femminile. È conosciuta come “cellulite”, ma in realtà il nome scientifico è pannicolopatia edematofibro-sclerotica (PEFS), ovvero un’infiammazione del tessuto adiposo sottocutaneo, in cui entrano in gioco molteplici fattori geneticocostituzionali, ormonali, circolatori e comportamentali (dieta ricca di grassi e sale, scarsa idratazione, dimagrimenti “lampo”, sedentarietà, fumo…). Fondamentale è il ruolo svolto dagli ormoni sessuali femminili, in particolare dagli estrogeni che rendono la cellulite un problema “tutto rosa” che interessa quasi nove donne su dieci, senza risparmiare nemmeno le magre!   (Stefania Lupi)