Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • L’essenza della purezza a portata di mano con Visapure

L’essenza della purezza a portata di mano con Visapure



Si chiama Visapure e promette un viso a tutta purezza questo nuovo dispositivo, dall’estetica molto femminile, che Philips sta per lanciare sul mercato. Il concetto? Quando acqua e sapone non bastano più, Visapure, utilizzabile anche mentre si fa la doccia, aiuta a ristabilire la naturale bellezza della pelle all’insegna della massima purezza. La spazzola per il viso e il décolleté (in dotazione ce n’è una morbida per pelle normale e un’altra morbidissima per pelle sensibile) pulisce e deterge delicatamente ma in maniera profonda la pelle lasciandola fresca e setosa. E con una sola ricarica il dispositivo può essere utilizzato fino a 30 volte. Un concetto, quello della purezza, che ciascuna di noi può decidere d’interpretare a proprio piacimento lasciando a briglia sciolta la fantasia. C’è chi, infatti, associa la purezza a un candido giglio, chi a una colomba, chi a un bambino. E chi, come me, alla natura incontaminata. Ognuna, insomma, ha la propria personale idea di purezza. Ed è all’insegna di questo concetto anche l’anima social di Philips: non a caso per l’occasione è stato creato l’hashtag #visapure che invita tutte noi a condividere la personale risposta alla domanda ‘Che cos’è la purezza?’. I contributi più belli saranno trasformati in card e condivisi sulla pagina Facebook Philips Italia.
Due le spazzoline: per pelle normale e per pelle sensibile