Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • Look a tutto volume!

Look a tutto volume!

 

 

SAM_2586

Siete già rientrate in città? Vi manca poco? Siete un pò giù di corda?  Nessun problema, Sephora vi regala una sferzata di energia e di buon umore. Come? Dandovi la possibilità di rifarvi il look con una serie di proposte must have innovative e rivoluzionarie che vi permetteranno di creare la vostra Beauty playlist. Nei beauty store delle principali città italiane l’esclusivo servizio Beauty Bar si tinge dei colori ispirati alle note musicali: fino al 9 novembre un’equipe di make up artist sarà a disposizione per regalarvi una briosa allure di fascino e seduzione al ritmo del nuovo Leit Motiv Sephora: Pump Up Make-up! Sephora, infatti, ha creato per tutte le sue fan tre nuovissimi beauty look tra cui scegliere, realizzati con i migliori prodotti by Sephora e dei marchi esclusivi per essere strepitose in venti minuti e a soli 15,00 euro. Il look “Rock’n Trendy” assicura una pelle di porcellana (dall’effetto impeccabile grazie al fondotinta 10 HR Wear Perfection Foundation by Sephora) che incornicia occhi da rockstar ultra trendy, per sedurre con un battito di ciglia. Un make up capace di catturare tutti gli sguardi grazie a un effetto super smoky con irridescenze di grigi metallici accentuate dal nero. “Glam Queen” è un trucco ad alto tasso di seduzione, per occhi languidamente ammiccanti e delicatamente ombreggiati dai toni del beige, che contrastano con labbra tinte in nuance audaci. Le guance lievemente dorate ammorbidiscono i lineamenti del volto per un effetto sofisticato e ammaliante (perfetto per creare un incarnato luminoso è il prodotto must Benefit Hoola – Bronzer Powder). Infine “Easy Pop”, look energizzante in technicolor, combina labbra iper-brillanti (per una bocca effetto vinile a regola d’arte con Gloss Ultra Brillance Ultra Shine Lip Gloss by Sephora) e colori ultra-pop per gli occhi che si tingono di tutti i toni dall’azzurro al verde (con gli ombretti Colorful Mono di Sephora c’è solo l’imbarazzo della scelta!), mentre le guance si colorano di rosa delicato o più acceso, mettendo in risalto gli zigomi.