Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • Pelle e capelli più belli con l’Omega 3 e l’Omega 6

Pelle e capelli più belli con l’Omega 3 e l’Omega 6

Diana indossa un costume di Olivia Gold, il capello è di Gioseppo

Gli acidi grassi Omega 3 e Omega 6 sono elementi indispensabili per l’organismo in quanto costruiscono le membrane biologiche che formano il tessuto epiteliale. Tra i vari benefici per la salute, queste sostanze fondamentali sono in grado di salvaguardare il benessere della pelle e dei capelli. Il motivo per cui Omega 3 e Omega 6 risultano così preziosi per il nostro organismo è che costruiscono le membrane biologiche che formano il tessuto epiteliale. Questi elementi compongono inoltre il film idro-lipidico che è indispensabile per mantenere sani e integri sia il cuoio capelluto sia l’epidermide. Poiché il nostro organismo non è in grado di sintetizzare queste sostanze, è necessario assumerle per vie esterne. A volte, però, neppure l’alimentazione è sufficiente a garantire il corretto apporto di Omega 3 e Omega 6 e ad assicurarne il corretto equilibrio. Per garantire i benefici degli acidi grassi, oltre alla quantità è importante considerare anche la proporzione tra Omega 3 e Omega 6. Per la maggior parte delle persone, almeno stando alle statistiche che riguardano il nostro Paese, il rapporto fra Omega 3 e Omega 6 è nettamente sbilanciato in favore dei secondi. La media fra Omega 6 e Omega 3 in Italia è di 13 a 1 a dispetto della proporzione raccomandata dai nutrizionisti di massimo 4 a 1; una proporzione inferiore è naturalmente ancor più consigliata. La tendenza in Italia va però nella direzione opposta considerando che in molti casi la proporzione arriva addirittura a 25 a 1. Una differenza notevole che non fa bene alla salute. In che maniera si può intervenire nel caso si debba ripristinare tale squilibrio?

Bisogna innanzitutto diminuire l’apporto di Omega 6 (in genere contenuti nelle noci, nel mais, nelle olive, nel sesamo, nei germi di grano e nei semi di girasole) e incrementare gli altri attraverso determinati alimenti e l’uso di integratori di omega 3 come quelli acquistabili anche su molti siti online. Riequilibrare la quantità di Omega 6 e Omega 3 consente di sfruttare appieno i benefici della seconda tipologia di acidi grassi. Gli Omega 3, infatti, sono in grado di arrestare la caduta dei capelli, bloccando l’ormone che ne è responsabile. L’effetto benefico sui capelli è duplice, poiché tali acidi grassi sono capaci di stimolare la micro-circolazione nella cute, favorendo così la crescita di capelli più resistenti e forti. Dove si possono trovare in prevalenza gli Omega 3? Innanzitutto nel pesce cosiddetto “grasso”, vale a dire salmone, sardine, merluzzo, aringhe, tonno e sgombro; poi in alcuni tipi di oli, come quelli di noci, di lino, di canapa, di soia e di canola. L’eccessiva prevalenza di Omega 6 rispetto agli Omega 3 può causare stati infiammatori che possono portare poi a numerosi disturbi. Tale pericolo è scongiurato se invece il rapporto fra i due differenti acidi grassi è equilibrato, poiché gli Omega 3 hanno anche proprietà anti-infiammatorie. Questi acidi grassi oltre a migliorare la salute e le funzioni del cervello e del cuore, allontanano il rischio di patologie come ictus e infarti. Questi effetti benefici sono stati riscontrati studiando il popolo eschimese, che fa un largo utilizzo di pesce nella propria dieta. Ebbene, tale popolazione è risultata meno colpita da disturbi di tipo cardiaco e non soggetta alle tipiche patologie che colpiscono la pelle, vale a dire dermatiti e psoriasi. L’epidermide degli eschimesi è risultata naturalmente ben idratata, e il merito va ascritto proprio agli Omega 3, in grado di rendere la pelle più elastica e meno soggetta all’invecchiamento.

Omega 3