Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • Pelle luminosa e radiosa al naturale

Pelle luminosa e radiosa al naturale

Miss Italia: ogni anno se ne parla, nel bene e nel male, ma se ne parla. E continua a mietere successo, perché in fondo, per molte ragazze, è un trampolino di lancio verso la celebrità. Discutibile o meno, il Concorso di bellezza per eccellenza anche quest’anno incoronerà la più bella d’Italia. Speriamo che a vincere sia la bellezza vera, genuina e non palestrata o frutto della chirurgia estetica. Non solo. Speriamo anche che i canoni estetici rispondano a quelli di una donna vera, con le forme, e non a uno stecchino con indosso un bikini. Lo dico da donna normale, che ci tiene alla sua forma, ma che accetta anche la sua cellulite e le sue rughe.

Perché questa premessa? Perché 24 posti della finalissima che il 14 settembre condurrà sul podio la più bella d’Italia 2014, anche quest’anno hanno il supporto di Vivi Natural Care. Un brand che non conoscevo e che ho voluto provare, visto che promette una pelle luminosa, una carnagione splendente, un viso radioso.

Se avete la pelle leggermente secca potete provare il Fluido Brightness, dalla texture vellutata. Nutre e grazie a un complesso fito schiarente, l’epidermide ritrova la sua naturale luminosità.

La Crema Brightness, invece, con una profumazione che richiama note esotiche, svolge un’azione anti invecchiamento contrastando le rughe d’espressione e dona un aspetto naturalmente giovane. Quindi, è adatta se avete già qualche segno sul viso. Questo grazie alla presenza di ibisco, burro di karité e jojoba, la cui azione combinata rigenera la pelle in maniera naturale. Alga Rossa, Olio di Jojoba e Burro di Karité combinati nella Crema Brightness, da applicare dopo il fluido, evitano la formazione delle macchie scure e schiariscono quelle esistenti. Aiutano inoltre a contrastare gli agenti esterni che provocano una produzione eccessiva di melanina.

Il Siero Brightness, infine, completa la linea intensificando la luminosità dell’incarnato, riducendo la presenza delle macchie esistenti e, limitandone la comparsa, grazie ad un’azione preventiva che contrasta gli agenti esterni. La presenza di melograno e ibisco consentono un notevole effetto schiarente, che è già possibile riscontrare dopo sole quattro settimane di trattamento.  Ed eccovi il sito web per saperne di più: www.vivinaturalcare.com

Stefania Lupi