Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • Per le amanti del cinema arriva il rossetto ad hoc

Per le amanti del cinema arriva il rossetto ad hoc

 

 

Optimized-Gamma Lips Code by Color Riche _ ALTA

Siete movie addicted? Seguite ogni festival per catturare le tendenze? Eccovi per voi una primizia. Sponsor e make-up ufficiale della Mostra di Venezia, L’Oréeal Paris crea l’esclusiva collezione Lips Code by Color Riche, colori intensi sulle labbra in cinque stili da red carpet.  Trasparenti come il tulle, sofisticate come il velluto, futuriste come la pelle, eleganti come la seta, glamour come lo smoking: le labbra sono protagoniste, in contrasto con grafismi estremi e ampie sfumature per gli occhi. Ecco qui in dettaglio i magnifici cinque, per la labbra da diva.
Romantic Tulle: il make-up si  si ispira alle trasparenze e ai volumi leggeri del tulle. Un look essenziale nei toni del beige, per un allure romantica con labbra “sepia” e gote esasperate da nuance rosate. Gli occhi, sottolineati soltanto dal mascara, lasciano in primo piano la bocca, interprete di una tenue ispirazione romantica. Create un effetto nude per l’incarnato e applicate il blush sulle gote. Picchiettate il rossetto con il polpastrello dell’anulare per un effetto labbra “spalmate”. Infine, ciglia nere ben spazzolate per uno sguardo naturale.
Think Silk: un make-up che stupisce puntando sui contrasti. Labbra “orange magique” come il sole al tramonto contrastano con occhi blu come l’oceano. Sublimata nella sua bellezza, la bocca diventa l’assoluta protagonista. Per la pelle è indispensabile Lumi Magique Primer, da applicare su tempie e décolleté. Per gli occhi l’ombretto The Big Blue di Color Riche L’Ombre Pure dà sfumare alla perfezione. Le labbra, stampate con Color Riche Orange Magique, conservano la forma naturale, ma sono impreziosite di carnosità.
Papillon Obsession: lo smoking viene oggi reinterpretato in chiave femminile grazie a un make-up che si rifà ai codici della seduzione. Le labbra, morbide e sensuali, si vestono di “rouge corail” come unica nota di colore che cattura lo sguardo. Per gli occhi, un importante eyeliner. Un tratto da realizzare in due fasi con Super Liner MatMatic: prima tracciate una linea perfetta e regolare e poi, a occhi aperti, completate il disegno alzandone la coda esterna. Infine, passate il mascara: ciglia lunghe e separate per non togliere all’eyeliner libertà d’espressione.
Perfect Velvet: il velluto, morbido e prezioso, perfetto per i più fluidi abiti da sera, gioca con la luce creando sfumature di colore sempre nuove. Le labbra “red passion” esaltano lo charme: perfette e dalla forma impeccabile. Gli occhi, come elemento di equilibrio, donano leggerezza e luminosità: ciglia lunghe, materiche e palpebre nei toni nude. Il segreto: applicate il rossetto, fissatelo con un velo di cipria e poi stendetelo una seconda volta, così da ottenere un touch vellutato.
Leather Love: graffiante e camaleontico, con bocca provocante e occhi magnetici. Ispirato al trend futurista della pelle, il tessuto viene reinterpretato con singolari variazioni di stile. Un look che gioca con labbra “pink forever” dal colore pieno e brillante. Per gli occhi: smokey eye destrutturato dalle tonalità bronzee, nessuna linea o bordatura di contrasto, ma soltanto ampie pennellate per accentuare l’intensità dello sguardo.