Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • Suigeneris non binary essence lancia tre fragranze uniche e individuali

Suigeneris non binary essence lancia tre fragranze uniche e individuali

 

Gli stereotipi mettono le persone in categorie e fanno da cornice al mondo delle generazioni passate. Questo limita molto di esprimere e conoscere noi stessi e cogliere le opportunità che ci rendono felici nellavita. Il mondo sta cambiando e le persone non accettano più certe regole imposte che ci dividono, questo è il concetto di base di Suigeneris Non Binary Essence che ho scoperto al salone Esxcence di Milano dedicato alla profumeria di lusso. Suigeneris ha un approccio innovativo al mondo delle essenze per andare oltre le convenzioni restrittive. Vuole celebrare la diversità per lasciare spazio alla libertà, senza pensare all’età o all’appartenenza sessuale. La libertà di scegliere e sentirsi liberi di essere quello che si vuole essere.  Nascono cosi tre essenze create da tre profumieri dedicate a tre metropoli sotto la direzione artistica del fondatore Xavier Dufourcq-Chappez. Xavier ha una che coltiva dall’infanzia. Il migliore amico di suo padre era il più grande importatore di  giocatoli giapponesi, ma anche di frutta esotica che lo hanno da sempre affascinato. Aprendo questi pacchi regalo usciva sempre uno strano ed intenso odore che mescolava prodotti esotici naturali a degli aromi inaspettati di plastica e gomma. Queste esperienze olfattive  lo hanno influenzato e segnato nelle sue scelte di vita . Sono rimasta affascinata dal concetto di unire in tre fragranze la passione,  la liberta e l’unicità di ogni persona per creare delle essenze di lusso secondo la propria personalità.  Il concetto di individualità senza seguire delle regole sta alla base del progetto.  Originale anche la scelta di numeri  invece  dei nomi per rendere interessante  il progetto  10, 27 e 35 . Un packaging semplice, ma di effetto con flaconi rotondi chiusi da un tappo quadrato, sempre i contrasti che si attraggono.  Suigeneris Non Binary Essences sono formati da contrasti, opposti che si attraggono e si completano. Sono essenze che trasformano l’opulenza visiva in un esperienza dinamica ed urbana. Si tratta di una selezione di materie prime naturali mescolate a molecole sintetiche che formano la composizione di ogni fragranza.  Sono molto diversi tra loro in modo da trovare per ognuno la propria profumazione unica ed individuale. Una assoluta novità sul mercato e da provare se amate le fragranze speciali !

www.all-about-suigeneris.eu