Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • theBalm, il make up delle moderne pin up

theBalm, il make up delle moderne pin up

Ho sempre ammirato lo stile delle prosperose e impertinenti pin up di una volta. Considerando che con i prodotti ho anche un occhio sempre attento all’estetica delle confezioni, non potevo quindi non notare questa linea in vendita in esclusiva nelle profumerie La Gardenia e Limoni. Si tratta di una gamma di trucchi caratterizzata da confezioni ispirate alle bellezze americane dalle gambe lunghe e affusolate, dal seno procace e dai volti da bamboline (guance rosa, bocche a cuore, occhioni sottolineati) tanto maliziosi quanto rassicuranti. Con le loro pose ammiccanti ma al tempo stesso divertenti, le pin up (che anche grazie alle moderne dive del burlesque stanno tornando di gran moda) campeggiano sui pack di The Balm, la linea di prodotti di alta qualità (senza parabeni, ftalati, solfati e triclosano) creata in America usando solo i migliori ingredienti nel totale rispetto della pelle. E, cosa altrettanto importante, senza fare test sugli amici animali. Tutti i prodotti raccontano delle storie. Anche la sceneggiatura da film e i nomi delle ‘testimonial’ dei prodotti sono davvero fantasiosi. Qualche esempio? Star di uno dei rossetti, accomodata sul divano mentre un uomo le versa un drink, è la mozzafiato Anita Boytoy. Per non parlare di Ima Goodkisser, strizzata in un costumino da Bond girl sotto l’occhio vigile del suo biondo e villoso compagno di ‘nuotate’. E che dire della bionda Amanda Kissmylips che ci osserva con aria complice mentre un uomo la attende sul divano? Un nome, il suo, che è tutto un programma…