Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • BioNike in tour sulle spiagge insegna come stare al sole senza rischi

BioNike in tour sulle spiagge insegna come stare al sole senza rischi

Gadget sun tour 2014_BioNike

 

 

 

BioNike celebra l’”Estate della Prevenzione” con una serie di eventi sulle spiagge italiane,  all’insegna della corretta esposizione solare! Realizzata con il contributo medico-scientifico di ADOI (Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani) e patrocinata dai Comuni coinvolti nella manifestazione, il brand italiano realizzerà una campagna info-educativa offrendo utili consigli sull’esposizione al sole, attraverso un tour che presidierà le località selezionate per sei weekend consecutivi, spostandosi lungo la spiaggia tra gli stabilimenti con un coloratissimo gazebo personalizzato BioNike allestito di volta in volta, suggerendo anche l’utilizzo del prodotto più adatto per la protezione della pelle di tutta la famiglia. Sotto il gazebo i visitatori riceveranno utili consigli su come difendersi dai possibili danni solari, riceveranno un minikit di prodotti omaggio, divertentissimi gadget per grandi e piccini, voucher promozionali e potranno cimentarsi in un educational game su tablet, che svelerà loro la giusta combinazione tra fototipo della pelle e protezione solare. Inoltre, saranno omaggiati della brochure “BioNike Defence Sun – Al sole senza paura!”, che spiega il tema della pelle al sole. Lo scopo di questa attività è proprio educare alla corretta esposizione al sole, trasferendo le dieci regole d’oro per una corretta abbronzatura:

1. abituare gradualmente la pelle al sole nei primi giorni di esposizione

2. applicare abbondantemente un prodotto protettivo adatto al fototipo

3. ripetere frequentemente l’applicazione

4. evitare l’esposizione nelle ore più calde della giornata

5. non esporre i bambini alla luce diretta del sole e comunque mai troppo a lungo

6. indossare sempre cappello e occhiali con lenti omologate per filtrare UVA e UVB

7. evitare l’utilizzo di prodotti che possono essere fotosensibilizzanti

8. prestare attenzione in caso di assunzione di medicinali: alcuni possono provocare reazioni al sole

9. usare prodotti doposole per lenire e idratare la pelle

10. bere frequentemente per evitare disidratazione e prevenire colpi di calore.

Per offrire un servizio completo, sarà attivo un presidio di alcune city bike che gireranno per la città per comunicare l’iniziativa mentre all’interno delle farmacie limitrofe aderenti al progetto saranno presenti anche i consulenti d’immagine BioNike, personale qualificato ed esperto a disposizione di tutti gli interessati, che riserverà particolare attenzione alle signore, consigliando i colori e le texture della nuova linea Make-up BioNike Defence Color più adatte a ogni tipo di pelle e a ogni occasione. Lo spirito che animerà tutto il tour proseguirà anche alla fine dell’estate: al termine dell’iniziativa infatti BioNike regalerà un kit di prodotti a 86 fortunati vincitori, uno per ciascuna tappa del tour, per continuare a godere dei vantaggi dei prodotti del brand anche nei mesi successivi.