Valeria Orlando una professionista dell’immagine si racconta

 

Oggi ho il piacere di presentarvi Valeria Orlando, una donna di grande talento e carismatica che offre a chi si affida a lei un servizio personale di alta qualità. Chi la conosce e chi segue le sue indicazioni non cambia più consulente.

Chi è Valeria Orlando? 

Una vita trascorsa truccando Celebrities e donne di tutto il mondo porta alla naturale evoluzione della mia eclettica e vulcanica figura. Dapprima Make-Up Artist, poi Hair Stylist, Global Image Consultant e oggi imprenditrice nella cosmesi di alte performance.

Come e quando è nata l’idea della linea di make-up dai prodotti naturali? 

V)OR Make-up è la sintesi di milioni di sguardi, volti, colori, tecnica e arte, che ho racchiuso in una casa cosmetica nata proprio nei backstage delle passerelle. Rimasti in incubazione per anni nel mio trolley i prodotti creati fianco a fianco con un esperto chimico, hanno abbellito i volti di modelle per sfilate ed editoriali, per poi vedere la luce nel 2012, quando erano ormai pronti per sbocciare.

5 anni di ricerche in simbiosi con un esperto chimico per creare una formula perfetta, ricca di pigmenti: quasi il 59% contro il 12% dei prodotti italiani attualmente in commercio, e il 30% dello standard professionale.

Non solo make-up ma anche dei corsi di trucco per imparare il mestiere?  Dove e come si può partecipare ai tuoi corsi?

Ho dato vita al progetto V)OR Academy un anno fa. Ad oggi esistono quattro sedi attive : Milano, Salerno, Lamezia Terme e Taranto, ma nel 2018 apriranno Genova, Verona, Torino, Roma, Napoli e Catania.

La Mission di V)OR è offrire un’esperienza di straordinaria efficienza sia nella formazione attraverso corsi adattati ad ogni singolo partecipante, sia nella vendita B2B e B2C.

In ogni percorso formativo e in ogni singolo prodotto dell’azienda, si respira una continua aspirazione verso l’eccellenza. Questa è la percezione che vorremmo continuare a dare ai nuovi clienti, e che abbiamo già ottenuto con chi usa i nostri prodotti e sceglie i nostri percorsi accademici. Al giorno d’oggi,  il processo di creazione di un’identità di marca forte e d’impatto non è da sottovalutare, i concorrenti sono troppi e agguerriti, bisogna trovare un’identità propria e distintiva. E scegliere a chi piacere. Come in ogni buona professione che si rispetti, la tuttologia non è apprezzata. Scegliere il proprio pubblico, fa parte della strategia di marketing.

 

È proprio sulla leva di aggregare intorno a noi professionisti che scelgono di essere il nostro pubblico, unitamente ad una forte componente di umanità del professionista, che si fonde l’espansione progettata da V)OR.

V)OR vuole puntare a fidelizzare il make-up artist verso il proprio brand, NON SOLO sull’efficacia del prodotto, la cui versatilità ed il cui rapporto QUALITÀ-RESA-COSTO è comunque notevole, ma nell’essere riconosciuta come organizzazione che prepara ed addestra il truccatore ad emergere per qualità profonde e si fa apprezzare come persona al pari del professionista.

Per raggiungere questo obiettivo, l’attività a supporto di V)OR MAKE UP è fortemente orientata sia alle aule di formazione presso le nostre V)OR Academy, dove il make-up artist può scegliere una specializzazione di competenze sotto la supervisione didattica di Valeria Orlando e delle sue V)OR Ambassador, unitamente alle regole etico-comportamentali e didattiche delle scuole che ci ospitano e che usano i nostri prodotti, sia nei centri estetici e Spa che si affidano alla qualità del nostro prodotto e alla formazione che rilasciamo prima di inserire il prodotto stesso.

Lavoriamo costantemente nella direzione dell’affidabilità verso i nostri clienti, utilizzando le nuove metodologie che internet ci mette a disposizione ma allo stesso tempo non dimenticando quanto sia importante la presenza fisica preferendo una telefonata ad una mail. I nostri clienti possono contare sempre su una persona dello Staff dedito a curare le esigenze personali di ognuno.

Per informare e formare make-up artist riguardo le molteplici possibilità nell’utilizzo della linea V)OR, per la realizzazione di trucco professionale di assoluta qualità e durata, abbiamo creato un pacchetto formativo, la V)OR Academy, che include i corsi V)OR (cinque livelli dal Base al Fashion) e i V)OR  Makeup Workshop specifici (Wedding e Fashion) a secondo della qualifica professionale che si voglia raggiungere.

A questo proposito, alle scuole di trucco e alle strutture interessate ad inserire all’interno del loro spazio il nostro progetto V)OR Academy, offriamo vantaggiosissime offerte di guadagno sia attraverso la formazione sia tramite la rivendita e l’opportunità di avere presso la propria struttura un’artista internazionale, con un nome ormai ben radicato all’interno del mondo del make-up, Valeria Orlando.

Un prodotto innovativo, frutto di ricerca, in armonia con la natura e con gli individui. Un brand che si propone come eticamente “amico”, che mette in primo piano, natura e  persone, la cui missione è promuovere, valorizzare e alimentare la bellezza.

Un packaging semplice, ma curato ed elegante, sobrio e eco-chic.

Un’azienda che investe, nella ricerca come nella formazione.

Un’azienda al passo con i tempi, che adeguatamente alla sua crescita, utilizza gli strumenti tecnologici a proprio vantaggio per essere sempre più vicina al suo pubblico.

Give love first è un bellissimo messaggio che diffondi alle tue ragazze … siete non solo una squadra di lavoro, ma come una famiglia perciò punto di riferimento, giusto?

GIVE LOVE FIRST è la parola d’ordine che sintetizza la filosofia del brand.

L’ingrediente segreto alla base di questa formulazione è proprio l’amore, quello che arriva al cuore delle donne con tutta la sua forza. V)OR Make-up è stato anche testimone di Race For The Cure, dedicando la mia arte alle donne in trattamento oncologico, per una causa che cura prima di tutto il cuore! E così sia io che la mia squadra ci muoviamo verso ogni evento, sfilata o cliente che ci sceglie!

 Cosa pensi del mondo curvy al quale ti sei avvicinata ormai da più di un anno? 

E’ proprio grazie a te cara Barbara se ho avuto la possibilità di avvicinarmi l’anno scorso al mondo delle Curvy; Seguivo già con interesse la forza, la dignità e il coraggio di mettersi a nudo di queste ragazze curvy, poi il tuo calendario, la visione di come la bellezza non abbia schemi prestabiliti e di come invece ogni donna avendo consapevolezza di sé e accettazione possa sentirsi unica, regina del set e della propria vita!

 

E quest’anno un passo in avanti, abbiamo partecipato insieme in giuria alla prima sfilata nazionale del mondo Curvy, a Miss Curvyssima, progetto portato avanti dalla dolcissima Samantha Togni, ed insieme abbiamo scelto la nostra personale rappresentante del nostro personale progetto. Io ho regalato la fascia V)OR a Mariangela Salmi e l’ho resa protagonista per un giorno, dedicandole un servizio fotografico come testimonial Curvy del mondo V)OR, che pubblicherò con un viaggio di 12 mesi il prossimo anno, ti regalo una foto in anticipo.

Quali altri progetti puoi svelarci per l’anno prossimo?

In realtà parliamo già di Dicembre e poi continuiamo con il nuovo anno.

A Dicembre sarà on line il sito dell’azienda www.vormakeup.com attualmente in refresh, con tante novità ed un press day a Milano, per festeggiare insieme le novità del mondo V)OR. Uscirà un comunicato stampa nei prossimi giorni. E poi nel 2018 a Marzo, una delle mie ultime serie d’arte sarà esposta al Fotografika Museum di Stoccolma, l’8 Marzo, sarò infatti presente all’apertura della mostra.

www.valeriaorlando.com

www.vormakeup.com

Grazie Valeria per questa bellissima intervista, molto interessante ed istruttiva!

 

 

 

Articoli simili

Lascia un tuo commento