Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Guapita Tondita, una donna di un certo peso

Guapita Tondita, una donna di un certo peso

Oggi voglio presentarvi Eleonora Lanzetti meglio conosciuta come Guapita Tondita di 31 anni nata e cresciuta a Pavia. Lei è una ragazza curvy piena di idee ed iniziative con molta voglia di mettersi in gioco . Si è laureata in comunicazione, ma poi sceglie la strada del giornalismo e scrive per sei anni di cronaca per un giornale di Pavia. In seguito lavora anche per una web tv e una web radio, che le regala sicurezza e scioltezza nel approccio con gli altri. Eleonora è da sempre è una donna di un certo peso, ma non si è mai creata dei problemi per il suo aspetto, perché  si è sempre accettata ed amata per quello che era. L’amore della sua famiglia senz’altro le ha aiutato a sentirsi bene. Durante il periodo universitario ha lavorato in una boutique di moda curvy. Il contatto diretto con le clienti le ha fatto capire l’importanza di aiutare le altre donne a trovare dei capi adatti alla propria conformazione fisica  Cosi nel 2010 nasce il suo blog Guapita Tondita, dove propone degli outfit per donne come lei. Con il passare del tempo si trasforma in magazine visto il suo background lavorativo. Insieme al fidanzato Marco con il quale vive e che chiama amorevolmente “Guapito”  condivide la passione per le foto e i progetti dedicati al mondo curvy e plussize. La sua nuova famiglia è composta anche da due cani: una maremmana Charlotte e un cucciolo jack russel Jeffry Poldino. Guapita è una giovane donna sempre alla ricerca di nuove sfide,  cosi ha accettato di posare per una pubblicità che parla di cibo per cani e gatti ai quali non importa del peso della persona, ma solo del carattere. Posa con un persiano di ben sei chili in braccio molto serenamente. Era una pubblicità molto interessante, perché parlava di persone tutte diverse, ma questa diversità agli animali non interessava . Peccato che ci siano ancora poche pubblicità con dei contenuti mirati ed efficaci come questa. Comunque Guapita adesso ha cambiato il settore, lavora nel campo della moda e del lifestyle come digital pr, ma chissà dove la vedremo tra qualche anno. Lei è una donna in continua trasformazione che attraverso e sue esperienze ha raggiunto una bella autostima, coraggio e la voglia di mettersi in gioco sempre. In bocca al lupo !