Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Gabriele Pennacchioli, il genio dei fumetti anche curvy

Gabriele Pennacchioli, il genio dei fumetti anche curvy

Ho scoperto Gabriele Pennacchioli, un uomo creativo di 55 anni che disegna da molti anni i fumetti che sono la sua vita. Il suo percorso inizia con disegni maschili di figure simboliche come Diabolik e Dylan Dog. Il suo grande talento lo porta verso la fine degli anni novanta  all’animazione. Dopo una breve, ma bellissima, esperienza nello studio di Steven Spielberg a Londra (Amblimation) decide di lasciare il fumetto per dedicarsi interamente al mondo dell’animazione. Questo amore per l’animazione lo ha portato a girare tutta l’Europa: Monaco di Baviera, Copenhagen per tornare a Londra.  Ed è  stato proprio a Londra, mentre lavorava su “Sinbad la leggenda dei sette mari” che la Dreamworks gli ha offerto un posto di lavoro a Los Angeles.

L’animazione allora era ancora 2D, si disegnava su carta, ma nel giro di pochi anni il 3D, cioè l’ animazione fatta al computer, prese il sopravvento. Cosi ha imparato ad animare i suoi disegni con il computer. Ha lavorato su molti film come: Kung Fu Panda, Shrek, Dragon Trainer e The Croods. Il 3D gli piace molto, però non ha mai abbandonato il disegno che è la sua passione. Ancora adesso posta regolarmente sulla sua pagina facebook i suoi disegni ed delle animazioni.

Gabriele disegna un pò di tutto e con stili diversi. Da uno stile più realistico a quello tipo cartoon. Essendo una persona creativa, gli piace disegnare animali e creare personaggi. A volte capita di disegnare più volte lo stesso personaggio, cosi nascono delle piccole storie. Uno dei suoi preferiti è il piccolo Minotauro il quale è diventato l’eroe di un suo libro.

Ultimamente il suo interesse si è rivolto alla figura femminile. Ha approfondito alcuni argomenti come: l’amore tra donne, le donne nello spazio, le donne esploratrici, il rapporto tra donne e cani, donne sottomesse e donne assassine. Temi a volte un pò bizzarri lo ammette, ma che lo hanno affascinato per la loro componente estetica ed emotiva.

Nella serie donne e cani ha disegnato un bulldog con una donna curvy. E qualcosa nelle forme di quella donna lo ha affascinato al punto da volerla animare. Cosi ha iniziato a dare vita ad una donna curvy che corre, poi una che salta con la corda e una altra ancora che cammina mostrando le forme.

Con i suoi disegni ha continuato ad esplorare l’universo delle donne curvy mettendole in situazioni di ogni tipo. Ama vederle nei loro momenti quotidiani, mentre fanno ginnastica, in vacanza o quando si scattano un selfie, immaginarle come personaggi fantastici come una supereroina o una wonderwoman. A volte si soffermo su momenti più intimi e delicati che probabilmente riflettono quello che prova e sente nella sua vita. Le donne curvy sono un’argomento che lo sta appassionando molto. Infatti  sta lavorando ad un libro dedicato a loro che spera di riuscire a terminarlo per la fine di quest’anno. Siamo già curiose di vederlo in libreria.. stay curvy and tuned! Grazie Gabriele per questa bella testimonianza