Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Tamara Provini, la bellezza sta negli occhi di chi guarda

Tamara Provini, la bellezza sta negli occhi di chi guarda

 

 

La consapevolezza della propria bellezza e personalità arriva crescendo e maturando. Oggi la nostra Tamara Provini ci racconta la sua esperienza:

Quante volte ho pianto perché un ragazzo non mi guardava??? Chi avrebbe provato attrazione per me?? Perché la mia infatuazione non veniva corrisposta e sicuramente una ragazza in carne come me non veniva presa in considerazione, anzi oggetto di pregiudizi e prese in giro??

Non mi sono mai potuta permettere di vestirmi in maniera accattivante per attirare e intrigare un ragazzo…Fino a quando ho imparato ad accettare il mio corpo, le mie labbra carnose e la mia sinuosità.
Ultimamente capisci che non passi inosservata… La gente e soprattutto gli uomini ti notano…. E tu ti chiedi “Perché proprio a me? Cosa ho io, che le altre non hanno?” Magari molte ragazze sono abituate a dei complimenti… Per me non è così!!!
Molti uomini apprezzano le curve… In primis mio marito… Ma io non credevo fino ad ora, che potessi piacere “Così come sono”… Essere ambasciatrice e dimostrare che la bellezza non ha taglia, mi ha aiutata ad acquisire questa consapevolezza…
I complimenti che ricevo ogni giorno sulla bellezza, sulla femminilità e sensualità mi confermano sempre di più che ognuno di noi è bella a modo suo ed ognuna ha un suo fascino!!!
La femminilità di una donna si esprime in tanti modi, non solo per ciò che indossi…non potrei essere così sensuale, se non fossi così…  E quando ti vengono fatti apprezzamenti per quello trasmetti capisci che il bello sta lì..

Un cantautore diceva: “ho provato ad esser come tu mi vuoi, tanto che sai in fondo cambierei, ma son fatta troppo a modo mio, prova ad esser tu quel che non sei…” Penso che qua si esprima il tutto!

Grazie Tamara per la tua testimonianza!