Francesca d’Ambrosio, una barista solare e combattiva

 

Oggi vi presento Francesca d’Ambrosio, una bella ragazza di Sanremo di 34 anni che porta la taglia 44/46. Francesca ha vinto il gameshow Il bello delle curve. La conosco da diversi anni, perché ha partecipato ai miei casting e questa volta tocca a lei. Una giovane donna solare e combattiva che si divide tra i suoi lavori da barista e modella curvy.

  1. Come hai vissuto la giornata di shooting ?

La giornata dello shooting come già dichiarato altre volte è stata una giornata meravigliosa ed eccitante. Motivo? Oltre a rappresentare la realizzazione di un sogno a cui ambivo da tanto, è stato un altro passo avanti per la mia autostima e crescita personale. Dopo anni passati ad abbassare la testa e vergognarmi, finalmente sto iniziando ad AMARMI, imparando ad accettare i miei difetti.
E poter condividere la mia storia con altre ragazze, ritrovarmi nei loro racconti, nei loro sguardi e nelle loro insicurezze, é stato qualcosa di magnifico. Abbiamo scherzato, sorriso, ci siamo commosse …ma sopratutto…CI SENTIVAMO BELLE COME NON MAI.
E questo è merito di Barbara e di tutte quelle persone come lei,  che da anni continuano a metterci cuore e faccia nella lotta contro il pregiudizio.

2. Hai mai sofferto per il tuo fisico ?

Ho sempre sofferto per il mio fisico  che è segnato da malattie importanti…e potrei dire a partire dall’infanzia fino all’altro giorno. Ovviamente da adulta la percezione delle cose, la visione dei problemi cambia. E se da ragazzina piangevo , perché ero vittima di episodi di bullismo, abbassando la testa o cambiando strada di fronte ad altri miei coetanei, la donna che sono oggi, la Francesca di oggi, non si vergogna più.   Cammina a testa alta, quasi “sfidando” lo sguardo altrui. La donna di oggi HA UN’ALTRA CONSAPEVOLEZZA DI SE STESSA.

3. cosa vorresti trasmettere durante questo anno di ambasciatrice ?

Vorrei trasmettere la voglia di non mollare mai, la tenacia che negli anni si sono insinuate in me. La vita negli ultimi anni mi sta prendendo continuamente a schiaffi…eppure non mollo la presa e sorrido sempre. Vorrei far capire che i chili in più NON DEVONO TOGLIERE IL SORRISO…perché se non vi riescono talvolta i problemi seri, perché farselo levare da ansie per lo più inculcate dagli stereotipi ? Bisogna accettarsi e migliorarsi…senza arrendersi mai.
E occorre ricordare sempre che la curva più bella è un sorriso, e quando una persona è felice…irradia bellezza ovunque.

4. Che rapporto hai con il cibo ?

Con il cibo ho un rapporto equilibrato. Se da bambina il cortisone mi stimolava l’appetito, da adolescente ho imparato a controllarmi. Da sempre scostante nelle diete unico campo in cui non sono tenace, ho però imparato a scegliere i giusti alimenti. E se un giorno faccio uno strappo alla regola, il giorno dopo cerco di compensare mangiando in maniera più sana…ma soprattutto…senza ansia.

5. Trovi facilmente delle collezioni moda che ti piacciono ?

Per anni ho sempre e solo vestito di nero…per ovvi motivi. Avevo un armadio monocromatico dove non esistevano abiti o gonne…ma solo jeans e maglie nere. Ma da qualche anno, da quando sono entrata nel mondo curvy, sfoggio abiti e gonne…ma soprattutto CAPI COLORATI. Mi piace osare ma sempre con gusto, anche perché riesco a trovare quasi sempre la mia taglia. E se per lavoro vesto costantemente la mia divisa con scarpe basse, fuori dal lavoro adoro tirar fuori la DONNA che è in me, sfoggiando le mie forme e indossando un bel paio di tacchi. Insomma…la Francesca di oggi…NON SI NASCONDE PIÙ.

GRAZIE DÌ VERO CUORE PER AVERCI REGALATO UN SOGNO…
GRAZIE…PER AVERCI FATTO SENTIRE BELLISSIME

 

Grazie a te Francesca per la tua testimonianza e partecipazione!   Foto di Bruss

Articoli simili

Lascia un tuo commento