Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • 8 marzo, festa della donna. Le parole di un uomo

8 marzo, festa della donna. Le parole di un uomo

 

988751_10202510045342034_899584639_n

Oggi lasciamo la parola a un giovane uomo che ama scrivere sul mondo femminile e ci ha voluto regalare un suo pensiero per la giornata della donna. Si chiama Pasquale Listone ed è molto seguito sui social come Twitter e Facebook.

Tutte le belle curvy insieme !

Anche quest’anno siamo giunti a una data molto importante, l’otto marzo, comunemente definita “festa della donna”. Una data che ricorda a tutto il mondo le conquiste delle donne (sociali, politiche ed economiche). Insomma la conquista della libertà. La quale viene ancora negata in moltissimi Paesi del mondo. Libertà che dicono ci sia nel nostro Paese. Ma basterebbe guardare un semplice telegiornale o assistere a un litigio tra un maschio (perché per essere uomini non basta essere di sesso maschile) e una donna. Ancora oggi le donne devono purtroppo sottostare alle imposizioni dei propri compagni, mariti o fidanzati. Ancora oggi c’è chi adopera una mentalità che neanche nell’800 c’era. Ancora oggi una donna non può andare in giro vestita come le pare perché rischia di subire violenze sessuali. Ancora oggi sono costrette a cambiare continuamente scheda al cellulare per evitare di ricevere telefonate “non gradite”.

Ma oggi non è giusto parlare di tutto ciò. Oggi è giusto festeggiare tutte le donne del mondo. Perché le donne sono mamme, sono educatrici. Le donne sono la forza degli uomini. Una donna ti ascolta, ti parla, ti aiuta, non ti lascia mai solo. Tenetevi strette le donne che hanno coraggio, che le forme le hanno tutte, o quasi. Tenetevi strette le donne che sorridono, fanno bene al cuore. Una donna c’è sempre. Non solo in questa giornata. Ma oggi un po di più.

Pasquale Listone©