Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Angelica e Bianca, le nostre miss ottobre

Angelica e Bianca, le nostre miss ottobre

Curvy calendario 20157995

Angelica Mcglynn porta la taglia 44 ed è per metà italiana e per metà irlandese. 19 anni compiuti a maggio, vive a Milano dove frequenta il liceo linguistico. Nel tempo libero le piace allenarsi e tirare di boxe in una piccola palestra dove è considerata una mascotte, essendo la più giovane e una delle poche donne che frequentano il posto. Ama viaggiare e  leggere romanzi e saggi di filosofia e fare musica. Ogni tanto canta dal vivo in locali della sua città, da due anni studia teoria, composizione e pianoforte e medita di proseguire la sua preparazione in qualche università a New York o Boston. Da bambina era sempre la più alta e imponente della classe e questo le ha creato qualche problema e disagio ma una volta cresciuta e maturata ha imparato ad amare e valorizzare il suo fisico tutto curve. Oggi si tiene in forma con lo sport e una buona dieta per lo più vegetariana. E anche se è un po’ golosa con l’attività fisica riesce a mantenersi in perfetta forma.

Curvy calendario 20158013

Bianca Fabrizzi è una ragazza fiorentina di 21 anni che da due anni frequenta la facoltà di Storia dell’Arte a Firenze, e spera un giorno di lavorare in questo ambito che trova molto stimolante. L’interesse per l’arte è qualcosa di unico che porta avanti da sempre e come potrebbe essere altrimenti vivendo in una città in cui l’arte si respira in ogni angolo? Ama viaggiare e spera di poterlo fare il più possibile nella sua vita, trova che sia un ottimo modo per conoscere le altre culture ed aprirsi la mente. Un’altra sua passione è la cucina, perché ama mangiare e non si è mai fatta un problema. Ritiene giusto che ognuno viva serenamente la propria fisicità, così come fa lei, consapevole dei propri pregi e difetti, però è fondamentale essere in salute, ” mens sana in corpore sano”. Per questo motivo è assolutamente contraria ad ogni forma di eccesso, che sia anoressia piuttosto che obesità. Ha partecipato al calendario con entusiasmo perché pensa che sia un progetto assolutamente innovativo e inedito. Chi avrebbe mai pensato prima di mostrare in un calendario delle donne “normali”, le ragazze della porta accanto, con fisicità floride e prorompenti, donne vere, quelle che incontri per strada o a fare la spesa. Per lei rappresentare queste donne è stato meraviglioso. Ed è stato importante perché per la prima volta a nessuno è importato quanto fosse alta o quanto fosse la circonferenza della sua coscia, si è sentita a suo agio con la sua 46, e i commenti sono stati tutti positivi! Dopo il calendario, ha avuto un bellissimo articolo sulla Nazione Firenze, ha presentato la collezione primavera estate nello store di Elena Mirò a Firenze, ha sfilato e ha realizzato cataloghi per alcune aziende. Si sta aprendo un panorama veramente vasto per le curvy oggi, e ne è più che  felice di  farne parte.