Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Backstage della trasmissione Parodi Live Cover su La7

Backstage della trasmissione Parodi Live Cover su La7

Le Wilkinsons al trucco e parrucco
Raffaella Fiore trucca Daniela Fedi
Sara Riviera trucca Lucia Serlenga

Sono stata ospite su La7 della trasmissione Parodi Live condotta da Cristina Parodi. Ospiti speciali Daniela Fedi e Lucia Serlenga, conosciute anche come le Wilkinsons. Prima di andare in scena le due amiche sono passate al trucco e parrucco e si sono trasformate in due dive molto seducenti. Nel backstage ho potuto chiacchierare con entrambe di moda curvy, un tema di grande attualità. Loro conoscono bene l’argomento visto che hanno scritto a quattro mani il libro di grande successo Curvy, il lato glamour delle rotondità, analizzando in modo interessante e simpatico il mondo delle donne dalle belle curve. Alla domanda, che mi interessa molto, da quale taglia la moda inizia a essere considerata curvy, Lucia risponde dalla 48, mentre secondo Daniela dalla 50. Loro di donne ne hanno viste molte in giro per l’Italia durante i loro tour per i negozi di Elena Mirò presentando il libro. Sono due sostenitrici della moda curvy, ma siamo ancora all’inizio della battaglia, perché il fashion system in Italia non segue molto le vere esigenze del mercato. Daniela in trasmissione conferma che oltre la metà della donne italiane porta una taglia superiore alla 46, ma purtroppo nei negozi degli stilisti a Milano come in altre città si trovano le taglie solo fino alla 44.  Perché la moda non va incontro alle esigenze del mercato con proposte che possono soddisfare le donne? Questa domanda purtroppo non trova ancora una risposta. Dato che la trasmissione viene condotta in modo molto simpatico, come se gli ospiti si trovassero in un salotto, sono anche previsti gli interventi di altre persone. John Peter Sloan, insegnante d’inglese, che partecipa sempre al programma, conferma che a lui piacciono le curvy, perché la morbidezza della donna lo fa sentire bene. Stay tuned.

Le Wilkinsons davanti al camerino
Durante una pausa pubblicitaria
Cristina Parodi intervista i suoi ospiti in modo molto piacevole e coinvolgente
John Peter Sloan di Birmingham sorride felice tra le sue Wilkinsons