Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Acqua e passione

Acqua e passione

image-29-10-15-07-42-4

Gian Lorenzo Bernini scultore 1598 -1680

 

Beautiful Curvy si prende cura da sempre del mondo delle donne e soprattutto delle donne curvy. La nostra mission è di comunicare che la donna è bella e desiderabile in tutte le sue forme. Abbiamo a cuore le vostre storie, i vostri sentimenti, sogni e la vita reale di tutte le donne. Per questo abbiamo deciso di aprire una finestra sulla vostra vita, per farvi diventare protagoniste della storia che stiamo vivendo insieme. Ecco una testimonianza vera vissuta da poco. Il desiderio prende tutte le forme

Eccola qui. L’onda inaspettata che ti travolge. Ancora ieri pensavi a te stessa con eterno malcontento, l’altalena di un’autocritica a volte permissiva o totalmente devastante. Quasi 50 anni, un pò curvy o secondo una più cruda definizione semplicemente un pò tanta. Ti guardavi, poi chiudevi  gli occhi e i pugni desiderando semplicemente che qualche cm sparisse con la pura forza del pensiero insieme a quella ruga poco scenografica .

Ora però senti  le SUE dita sulla tua schiena. Le ascolti. Stanno prendendo le misure? Ti stanno giudicando? –  Hanno un tocco leggero, soave, che scivola sulla tua pelle con un impercettibile suono, sshhh. –  Rimani in attesa del verdetto. Poi le stesse dita affondano nella tua carne e  di colpo ti manca il respiro. Quelle mani non ti stanno dicendo: qui ce n’è troppo, e nel posto sbagliato, invece ti sussurrano: Mmm, tutto mio! Lo voglio! – E sei lì, incredula, con un sorriso assurdo sulle labbra e la faccia rossa come un adolescente impacciata.

Guardi i suoi occhi vellutati, dapprima timidi da cerbiatto, illuminarsi improvvisamente  nella luce fiocca di una sera d’autunno. E ringrazi che non è uno di quelli cresciuti con le serie televisive come Baywatch che ha fatto credere a generazioni di uomini che una coppa D possa naturalmente convivere con una pancia piatta e le costole a vista senza major surgical treatment o  estenuanti sessioni giornalieri in palestra.

In quell’istante diventa tutto un domino. Solo un fluire di emozioni e sensazioni tattili. Se si facesse un quadro calcolando le traiettorie dei baci e dei movimenti delle mani verrebbe fuori un capolavoro d’arte moderna. E non ricordi neanche quando è stata l’ultima volta che ti sei sentita così leggera, ma contemporaneamente terrena e ancorata alla vita con i suoi sapori e profumi inaspettati, e mentre ci pensi stai lì in spiaggia abbracciata a questo uomo meraviglioso che hai visto oggi per la prima volta.

La tua mente è invasa da mille pensieri. “Siamo fatti della sostanza di cui sono fatti i sogni” diceva Shakespeare. Ti viene in mente che il corpo umano è fatto al 65% di acqua. E che qualcuno ha provato che l’acqua ha una memoria, è un elemento vivo in grado di immagazzinare informazioni e sensazioni. E tu senti che ogni particella d’acqua del tuo corpo sta cercando di ricordarsi di questo momento, un imprinting nella sostanza e nella fantasia. L’imprinting del desiderio.

Le persone che ti passano vicine non possono capire. O meglio, dovrebbero, ma semplicemente non possono. Probabilmente hanno tutti vissuto una cosa simile o variegata sul tema. Ma a volte perdiamo la memoria della nostra acqua o la sua chiave di lettura.  Viene spazzata via dalle preoccupazioni, delusioni e dal tempo.  Nella mia vita mi è successo spesso di dimenticare l’essenziale. Siamo tutte lavoratrici, mamme, mogli, figlie, amiche e quant’altro. A volte ci succede di dimenticare che siamo per primo, e in ogni forma, di ogni colore, di ogni credo, in ogni situazione, soprattutto donne. Dimentichiamo che dobbiamo amarci  per essere amate dagli altri. Sarebbe così facile se riuscissimo a ricordarci di essere donne e sempre belle nella nostra unicità non solo quando ce lo dicono gli altri. Forse è la cosa più difficile del mondo. Ma oggi non ci voglio pensare, oggi raccoglierò ogni bacio e lo metterò in un posto sicuro dove né il tempo né qualcun altro potrà trovarlo.

Parlateci dei vostri desideri, della vostra vita.  Aprite la vostra mente e comunicate i vostri sogni a tutti. Scriveteci e pubblicheremo le storie più significative su beautifulcurvy. L’esperienza insegna. E non smettiamo mai di imparare e di sognare.

Petra Kompart