Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • #BodyLove in arrivo in Italia

#BodyLove in arrivo in Italia

12771901_1258127144203045_6191886671824212902_o

 

 

Silvana Denker, la modella curvy e fotografa tedesca che in Germania è molto conosciuta attraverso vari programmi Tv e la pubblicità, da un po’ di tempo si sta facendo conoscere con un’iniziativa innovativa ed interessante. Si tratta di promuovere un ‘immagine di donna naturale per trovare maggior accettazione e più tolleranza nei confronti delle modelle curvy e plussize in Germania e non solo. Lavora su questo progetto che vede ritratte persone di età, fisicità e sesso diverso con tatuaggi e anche portatori di handicap. Le persone scelte vengono fotografate in intimo con la scritta sul corpo  #BodyLove, l’amore per il proprio corpo per quanto diverso sia, comunque unico e bello, non perfetto come ci fa credere la pubblicità. Nell’anno passato Silvana Denker ha girato tante grandi città in Germania trovando sempre molte adesioni in questo progetto che ha esportato a Vienna, Parigi e a Londra. Adesso tocca anche a Milano e a Roma!

L’idea è di scegliere otto donne, oppure quattro uomini e quattro donne vestite solo in intimo con una lettera sulla pancia che camminano in una zona pedonale della città, fotografati da Silvana Denker che porta avanti questa campagna con successo, una sostenitrice della curvy revolution. Sta riscuotendo a livello mediatico molta visibilità a livello internazionale ed invita a riflettere per amarsi ed accettarsi di più. Il progetto è sponsorizzato dal gruppo di moda tedesco Happy Size che sposa questa filosofia.

Se volete partecipare dovete scrivere in inglese a Silvana Denker che seleziona per Milano e Roma otto persone che saranno fotografate in intimo per partecipare a questa campagna che sta diventando virale! Sono richiesti : Nome, taglia, altezza, età, una foto ritratto ed intera, segnalazione di eventuali tatuaggi o/e handicap. A Milano l’incontro sarà al Arco della Pace sabato 12.marzo a mezzogiorno, mentre a Roma sarà davanti al Colosseo martedi 15.marzo alle ore 17 . Volete fare parte di questo progetto che coinvolge tutti allora scrivete a [email protected] . Non si deve essere modelle/modelli professionisti. Le persone prescelte saranno contattate via mail direttamente da Silvana Denker. In bocca al lupo, vale la pensa provare!