Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Come sembrare più snelle ed essere più sane

Come sembrare più snelle ed essere più sane

www.beppebuttinoni.com

www.beppebuttinoni.com

Oggi lasciamo la parola a Laura Bonfanti, la nostra Miss Marzo nonché copertina del calendario 2015

Chi lo avrebbe mai detto che una sana abbronzatura dorata sarebbe stata la nostra alleata estiva per vincere la battaglia contro i chili di troppo, sia quelli reali che quelli percettivi! Due anni fa ho passato un weekend al mare, in molti mi hanno chiesto se mi fossi rimessa a dieta. Nooo! Sono stata in Sicilia! Mi sono pesata, e la bilancia non ha registrato nessun cambiamento del mio peso. Cosa è stato allora che mi ha fatta sembrare più magra? Se indossare un abito scuro da l’impressione di essere più sottile, otteniamo lo stesso risultato quando la nostra pelle è più scura del solito. Allora come possiamo sfruttare al meglio questa scoperta e approfittare del tempo che abbiamo a disposizione durante il periodo estivo, per curare noi stesse e magari unire l’utile al dilettevole? Conosciamo i benefici del sole sull’organismo: migliora l’umore, stimola il tono fisico e muscolare, favorisce la densità ossea, riduce il rischio per diversi tipi di tumore, cura alcune patologie dermatologiche e inoltre, indirettamente, ci fa dimagrire! Si parte con una sana alimentazione, oltre a far scendere l’ago della bilancia, prepara al meglio la nostra pelle. Alimenti ricchi di vitamine sono in grado di fornire alla pelle la giusta idratazione: la vitamina C (che si trova in abbondanza in peperoni, agrumi e kiwi), la E (uova e broccoli) e la A – betacarotene (vegetali a polpa rossa o gialla).
Per preparare l’epidermide a ricevere meglio una sana abbronzatura, sono consigliati uno o due scrub alla settimana su tutto il corpo per eliminare le cellule morte. Così facendo, la pelle assorbe meglio le creme snellenti e anticellulite che applichiamo ogni mattina. Inoltre, troviamo in commercio diversi scrub che combinano l’azione esfoliante con quella snellente, drenante e anticellulite. L’esposizione al sole deve essere sempre responsabile e sicura per evitare di compromettere la salute della pelle. Sotto il sole bisogna sempre proteggersi, sia che si abbia una carnagione chiara sia che la carnagione sia scura o ci sia già un po’ di abbronzatura. Iniziate con una protezione alta per passare a quelle più basse, quando la pelle diventerà più sdorata. Muovetevi: in questo modo le radiazioni solari si distribuiscono omogeneamente su tutto il corpo donando un’abbronzatura uniforme e in più bruciamo grassi. Ci sono mille modi per farlo: una bella passeggiata  da sole o in compagnia di un’amica chiacchierona. Anche lo sport in spiaggia – come un torneo di beach volley o uno di bocce – va bene. Nei villaggi offrono tante attività salutari e divertenti come il risveglio muscolare e l ‘acquagym. Nuotare aiuta a migliorare la forma fisica e modella il corpo.