Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Cosa significa partecipare al calendario Beautifulcurvy ?

Cosa significa partecipare al calendario Beautifulcurvy ?

Curvy 12_2249

 

Da circa cinque anni sto portando avanti un idea di bellezza naturale che corrisponde più alla realtà che ai canoni  imposti dai media. Ovviamente percorrere strade diverse richiede coraggio, credo, grande impegno, costanza, professionalità e anche degli  investimenti economici per poter realizzare questi progetti . Visto che non sono un’agenzia di modelle curvy, credo nella forza di persone intelligenti, combattive che amano il gioco di squadra e che non pensano solo al loro vantaggio. Donne con la voglia di portare avanti un progetto che le vede valorizzate e coinvolte insieme alle loro amiche. Queste ragazze saranno selezionate personalmente per diventare le” ambasciatrici”  di un progetto che regala a loro molta visibilità,  ma anche la possibilità di partecipare a delle occasioni lavorative che verranno proposte durante l’anno.  Solo chi segue e sostiene www.Beautifulcurvy.com, avrà l’ opportunità di partecipare al prossimo casting che sarà in autunno. Non serve scrivere prima,  perché non ho tempo di rispondere a tutte le  richieste che mi arrivano ogni giorno. l’idea dietro al lavoro è di offrire dei consigli a 360 gradi da leggere e seguire se vi piacciono.  Mostratemi che siete quelle giuste da subito, seguendo e condividendo quello che vi piace del sito sui vostri canali social.  Devo dire che in quasi cinque anni ho conosciuto molte ragazze e giovani donne, alcune mi hanno dato molta soddisfazione e sono diventate anche amiche, altre meno perché hanno usato il calendario solo come trampolino di lancio, dimenticandosi completamente di chi gli ha dato la possibilità di lanciarsi nel universo curvy. Comunque non voglio passare da un estremo all’altro, visto che con la maggior parte delle ragazze sono sempre in contatto ed è  bello seguire i loro percorsi lavorativi e personali in giro per l’Europa.  Mi interessano donne che sono belle dentro e fuori e che possono trasmettere questa positività ad altre. Quest’anno sceglierò anche donne più grandi di età, se trovo quelle giuste. State collegate e seguitemi,  buona estate a tutte!