Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • La maternità ti rende più bella e attraente

La maternità ti rende più bella e attraente

 

 Vi ricordate la nostra bella modella Cristel Cocchi del calendario Beautifulcurvy 2015 di la Spezia? Adesso è incinta e vive serenamente con grande gioia questo momento della sua vita. Qual è quel momento magico che, nonostante l’aumento di peso, (e di ciccia diciamocelo) ci fa gioire ed illuminare gli occhi?  L’attesa di un pupo!  È il vero miracolo della vita. Ogni mese prendi sempre più peso , lieviti come un panino all’ olio, ma sorridi e sei felice! E pensi che quei chili in più non sono poi fastidiosi e brutti, anzi le persone ti sorridono, ti ammirano per le tue nuove forme ( attenzione… per chi magari non era dotata di seno prosperoso  adesso può sbizzarrirsi di gioia). Tutti sono gentili e disponibili con te o quasi tutti, purtroppo si sa l’invidia e la maleducazione esistono e troppa gente non riesce a contenerla… ma noi li ignoriamo, giusto? Nessuno può rovinarci questo momento speciale.
Avverto sempre più spesso da amiche, conoscenti e donne in generale il timore di intraprendere una gravidanza per via del peso: donne molto giovani (alcune modelle) o altre meno giovani che si sentono abbandonate da un metabolismo che con il passare degli anni comunque cambia. Poi arriva qualcosa di più forte che ti fa dimenticare ogni timore e paura: l’amore.  Ebbene si! Lo sappiamo tutti che un bimbo si fa in due, la dolce attesa viene condivisa non solo dalla donna, ma anche dall’uomo. Un uomo che alla notizia si sorprende e si agita come un bambino, che guardandosi allo specchio, già fantastica e pensa al suo futuro da papà.
La figura maschile è molto importante durante questi mesi di gestazione, direi fondamentale: orgoglio e felicità prendono il sopravvento e anche la responsabilità si sente più pesante, nei confronti della creatura e verso la futura mamma. Mi raccomando, coccole e attenzioni a dismisura! Per noi donne un momento di puro godimento , vedere il nostro compagno coccolone… ma anche un valido aiuto in casa !
Sono alla ventiseiesima settimana attualmente, il mio pupo si fa già sentire, ad ogni carezza mia o del suo papà da un calcetto di risposta. Un momento unico, da non dimenticare mai! Per non parlare di quando sente la mia voce e si muove sguazzando come un pesciolino dentro questo pancione che si fa sempre più grosso.  Adesso tutto è più chiaro: peso, grasso e ciccia ? Passa tutto in secondo piano …. ovviamente da rimandare dopo la nascita del bebè. Vi dirò di più: ma quanto è sexy il pancione in dolce attesa ? Non mi sono mai sentita così bella come adesso! E quanto sono belle le forme di una mamma. Oggi in un negozio un signore mi ha fatto un complimento sul mio aspetto fisico: “le donne sono belle così con le forme e i bambini amano abbracciare le forme! Proprio come noi uomini”.  Quanta verità in queste parole… e il sorriso non manca. Ci rivediamo a settembre per presentarvi il mio Michelangelo. Ciao a tutte le curvy girls, un abbraccio a presto! La vostra Cristel Cocchi