Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Cristina Cioschi, una bellezza interessante

Cristina Cioschi, una bellezza interessante

 

 

 

Mi chiamo Cristina Cioschi  e sono nata a Teramo il 27 ottobre del 1988 da mamma brasiliana e papà abruzzese.

Dopo aver conseguito la Maturità classica mi sono iscritta alla facoltà di Bioscienze  e mi sono laureata in Viticoltura ed Enologia.  Coltivo una grande passione per il mondo enogastronomico e amo condividere i piaceri della tavola con le persone a me care.  Scontato dire che amo cucinare .

Fin da bambina ho sempre praticato sport, dalla danza al nuoto, dallo sci alla pallavolo. Sono cresciuta sana e in salute. E come tutte le bambine prima o poi si cresce e si diventa grandi….passaggio difficile, ma inevitabile.  E si inizia a fare i conti con il proprio corpo e il resto del mondo… nel mio di mondo ho fatto i conti con un corpo che sboccia e si fa donna…..nulla di più normale, ma se da un corpo filiforme passi inevitabilmente a una taglia 44 allora sembra che qualcosa sia andato storto…. Ma nel momento in cui non andavo bene al mondo ecco che ho iniziato ad andare bene a me stessa…non è una cosa che accade dall’oggi al domani, ma prendere consapevolezza di sé è un traguardo invidiabile che auguro ad ogni ragazza /donna di riuscire a raggiungere.

Vivo il mio corpo serenamente, con gioia, senza ossessioni, senza vergogna  e mi sento perfettamente ed unicamente IO nella mia tg 44 . Seguo il mondo di Beautifulcurvy possiamo dire dagli esordi  e questo mi ha permesso di  entrare a far parte di una grande famiglia , dove ci sono tante ragazze che lottano insieme per un progetto comune… quello del riscatto verso un ideale di bellezza stereotipata, così lontano dalla realtà e dunque, irraggiungibile!   l’importanza dello star bene con se stessi nel proprio corpo è fondamentale.

Aver partecipato al calendario è stata un’esperienza divertente si vede dai nostri sorrisi, unica ed irripetibile. Lo shooting mi ha regalato emozioni  bellissime. Una giornata passata tra trucco, parrucco e scatti fotografici….  È stato bello condividere questa esperienza con le altre ragazze che pur non conoscendo all’inizio di questa esperienza, quel giorno, in ognuno dei nostri sguardi si vedeva lo stesso luccichio di chi sta vivendo un sogno. Il calendario regala ad ogni ragazza/ donna una grande autostima e fa sentire tutte le partecipanti parte di un progetto importante che aiuta molte donne ad identificarsi, accettarsi e amarsi di più.

Io quest’anno ho anche partecipato a Miss Italia nella sezione #normalsize arrivando tra le prime 60 che è stata un ‘esperienza emozionante e formativa.