Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Diana Martines, una bellezza mediterranea

Diana Martines, una bellezza mediterranea

 

Oggi vi presento Diana Martines una bella donna dallo sguardo languido di 33 anni che indossa una taglia 46/48. Nata a Rieti, però è mezza siciliana e mezza reatina. Una donna molto impegnata che si divide tra il lavoro con la sua boutique di moda curvy e i tre figli di 5, 6 e 10 anni. Ha una passione per le sfilate di abiti da sposa, dove la chiamano spesso per sfilare come modella curvy ed è molto apprezzata.

Il giorno dello shooting mi sono divertita tantissimo ho trovato un bellissimo ambiente e persone professionali che ci hanno fatto sentire delle vere star.  Ed è sempre bello potersi sentire a proprio agio dato che le donne come noi, spesso nella vita non lo sono state, perché vittime di pregiudizi, perché la società impone comunque un certo tipo di canone di bellezza.  Io ne ho sempre sofferto, anche se non sono mai stata bullizzata da nessuna, ma soprattutto durante la mia adolescenza quando pesavo quasi 100 kg mi sono sentita a disagio,  mi nascondevo in felpe molto grandi al mare andavo vestita,  ho sofferto molto.  Per questo motivo ho deciso di entrare a fare parte di questo progetto come in molti altri per portare un messaggio positivo di accettazione e per dimostrare che, nonostante tutto possiamo sentirci bellissime e sorridere sempre in faccia a chi ci ha giudicate e chi lo farà in futuro.  Curvy comunque non vuol dire obesità, anzi bisogna  curare il proprio corpo e rispettarlo mangiare senza privarsi di niente nelle quantità giuste.  Io seguo tutto ciò che riguarda la moda, sono una grande appassionata di scarpe.  Purtroppo per vestirmi bene ho sempre avuto grandi difficoltà,  ma oggi devo dire che, grazie a questa rivoluzione nella moda, dove finalmente possiamo vedere anche delle top model Curvy,  tutto sta cambiando e sempre più negozi inseriscono collezioni dedicate a noi curvy.  Sorridere è sicuramente l’arma migliore per combattere il pregiudizio qualsiasi esso sia.

Grazie a te Diana per la tua testimonianza !