Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Diego Nisi, un bel modello #curvy

Diego Nisi, un bel modello #curvy

14225543_10210140560371746_4680029646429818976_n

 

Quest’anno avrete visto una novità sul calendario Beautifulcurvy 2016. Si, giusto ci sono due uomini #curvy. Sembra un termine buffo usato per gli uomini, ma esistono anche loro con gli stessi problemi delle donne, solo che nessuno ne parla tranne Alessandro Carella di #uomini di peso, ma lui si occupa solo di loro.

Oggi ho il piacere di presentarvi un bel ragazzo pugliese di 33 anni che si chiama Diego Nisi  che non solo è riuscito ad essere un modello del calendario curvy più richiesto, ma ha anche fatto un catalogo curvy maschile. Qui si racconta molto liberamente : Se dovessi descrivere il mio rapporto con il peso tramite un social network lo vedrei in questo modo Diego Nisi e la bilancia inizio di una relazione complicata ….
Sono nato il 13 ottobre 1983 a Brindisi, una città di mare bellissima in Puglia, ma da circa dieci anni vivo a Milano, dove mi sono trasferito per motivi familiari che lavorativi.
Tramite la mia amica Laura Bonfanti  ho avuto il piacere di conoscere l’iniziativa del calendario beautifulcurvy 2016 progettato da Barbara Christmann  per sensibilizzare tutti coloro che hanno problemi di peso e non riescono a valorizzare il loro aspetto fisico. Io in prima persona con questo ultimo concetto sono riuscito a farne prima una scusa personale dall’infanzia a oggi e poi un lavoro. Sono alto 1,93 cm e peso 125kg nella vita sono un Buttafuori e Bodyguard.  Sul set del calendario tra l’altro, ho potuto rafforzare la mia autostima e far vedere che oltre al peso c’è di più .. devo dire che Diego ha molto gusto nel vestire fashion e non dimostra il suo peso. Una volta accertato di avere una costituzione “particolare” e di essere un gran mangione, grazie alla mia super mamma pluristellata Michelin, non mi sono perso d’animo facendone punto di forza anche a livello sportivo. Se un giorno, per assurdo, dovessi vedermi allo specchio con 30kg in meno potrei anche “non piacermi” causato sicuramente dall’abitudine di vedermi #curvy. Grazie Diego per la tua testimonianza. Stiamo cercando già altri uomini proporzionati come lui per il prossimo calendario!  Scrivetemi per il momento solo gli uomini !