Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Emiliana di Muccio, una bellezza completa

Emiliana di Muccio, una bellezza completa

 

direzione-ostinata-casting-beautiful-curvy-2015-0011

 

Oggi vi presento Emiliana di Muccio, una bella donna mediterranea di Campobasso che mi ha dato molta soddisfazione. Lei ha capito perfettamente l’idea di valorizzazione del calendario Beautifulcurvy e l’ha fatta sua. Emy è la modella che ha partecipato di più a programmi televisivi per parlare di accettazione e valorizzazione. Sono fiera di presentavi questa donna bella di 34 anni che lo è dentro e fuori .

Da quando ho conosciuto il mondo curvy, mi sono rapportata diversamente alla mia immagine nello specchio! Mi voglio più bene e accetto come parte di me quelli che prima vedevo come difetti insormontabili!  Mi sento più serena e stranamente diffondo intorno a me una nuova e consapevole serenità, contribuendo a rendere le persone a me care più disposte a vedere loro stesse in maniera meno severa!
Avendo avuto il privilegio di essere una modella curvy, ho diffuso il messaggio dell’accettazione del proprio corpo anche nella mia attività!  Sono un’estetista e le mie clienti  formose adesso sono più a loro agio con le proprie curve!
Sono orgogliosa si essere una  modella del calendario, perché il messaggio  che trasmette è molto importante ed io voglio esserne parte! Mi piacerebbe che le  donne  curvy si amassero di più. … e tramite il calendario in tante si sentiranno parte integrante di un microcosmo che sta crescendo sempre di più!
In un periodo della mia vita il cibo é stato  la mia valvola di sfogo…quando qualcuno con tanta cattiveria mi feriva con frasi tipo “sei così bella peccato che hai questi fianchi”…. io mi chiudevo in me stessa e mi sfogavo sul cibo…tanto da andare in bulimia. Ero fragile,  insicura… e non sapevo reagire… oggi per fortuna quella ragazzina timida ha lasciato il posto ad una donna sicura di sé. ..che si ama e si accetta per come é!
Spesso penso che se l’opportunità di fare il calendario si fosse presentata anni fa…probabilmente non avrei avuto il coraggio di scoprirmi. .. per questo penso che le cose arrivino al momento giusto. .. oggi sono curvy e ne sono fiera! Donne amiamoci per come siamo! Grazie per la tua testimonianza Emiliana!