Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Francesca Longo, una modella moderna

Francesca Longo, una modella moderna

direzione-ostinata-casting-beautiful-curvy-2015-0099

 

Ciao a tutti mi chiamo Francesca Longo, ma per gli amici sono semplicemente La Longo. Sono una ragazza genuina, ho 25 anni e nella vita faccio la parrucchiera, ma quando mi capita faccio anche altri lavori qua e là. Sono una ragazza solare ed estroversa, ma non è stato sempre così. Sono sempre stata una ragazza in carne dalle forme abbondanti e sinceramente non mi piacevo molto. Ma crescendo ho imparato ad amarmi ed a valorizzarmi. Nel 2013 ho potuto conoscere il mondo della moda, essendo stata scelta per dei cataloghi rigorosamente CURVY. In seguito per piccole sfilate e foto in intimo ed altro che mi hanno aiutata a sentirmi una ragazza normalissima anche con dei chili in più, ma sopra tutto queste esperienze mi hanno fatto crescere l’autostima e farmi sentire bella!! Non vi nascondo che a volte arriva l’insicurezza, la pancetta si gonfia a causa delle troppe pizze e mi arrabbio con me stessa.  Però sono felice, perché crescendo ho imparato a conoscermi e capire che questa sono proprio io. Posso anche perdere 15 kg, ma la forma del mio corpo rimarrà sempre formosa.

Poter partecipare al calendario beautifulcurvy è stata una bellissima esperienza, ritrovarmi a scattare foto con tante altre ragazze come me, giunoniche e formose mi sono sentita sicura tra loro! Ed è cosi che dovrebbe sentirsi ognuna di noi, in mezzo alla gente! Più gli altri vedono che sei sicura di te stessa, più le persone vogliono conoscerti! Beautifulcurvy fa proprio questo, valorizza le donne curvy e regala autostima ed accettazione. Offre la possibilità di fare delle foto professionali come il calendario e molto altro. Fai parte di una comunità che ti fa sentire bella, apprezzata in tutto e per tutto. Noi ragazze del calendario abbiamo molti fans che ci scrivono che ci fanno  molti complimenti per il messaggio che trasmettiamo nel mostrarci sicure di noi!! Grazie a Barbara per questa opportunità che ci ha dato, e grazie a tutti voi che ci seguite! Le donne formose piacciono sempre di più, allora largo alle curvy! Grazie Francy!