Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Germana Raponi, una rossa sportiva

Germana Raponi, una rossa sportiva

Oggi tocca a Germana, una ragazza sportiva dai capelli rossi ondulati molto naturale e genuina con le sue lentiggini. Una ragazza comunicativa e simpatica che quando la trucchi  diventa una vera diva, femminile e seducente.

Sono Germana ho 28 anni vengo da Civitavecchia indosso una taglia 46/48 e da poco lavoro presso L’Unione Tiro a Segno. Nella mia vita ho sempre giocato ed allenato a Rugby. Fin da bambina ho avuto problemi per il mio aspetto fisico, sono sempre stata la ragazza più grossa del gruppo e sempre in sovrappeso. Per me trovare dei capi d’abbigliamento alla moda era una missione impossibile, uscivo dai negozi sempre stressata e scontenta.  Invece di accettarmi e valorizzare le mie forme, preferivo riempirmi e soffocare i miei dispiaceri mangiando. Amo mangiare cose sane, ma spesso il cibo prende il sopravvento. Per fortuna lo sport mi ha salvata e soprattutto mi ha insegnato a lottare per ottenere dei risultati. Per questo, dopo un lungo periodo NO e di sofferenza, l’ estate scorsa ho deciso di rinascere. Così ho iniziato una cura dimagrante cambiando le mie abitudini alimentari (anche se l’amore per il cibo è rimasto lo stesso) ho ricominciato a fare sport e a praticare Buddismo. Questo percorso su di me ha portato a valorizzarmi, ad avere la giusta consapevolezza di me, ad amarmi ed accettarmi per quella che sono ma soprattutto a sorridere dei miei difetti! Il calendario Beautifulcurvy è stata la mia prima esperienza di shooting. Ho deciso di inviare la candidatura per caso proprio nel momento di rinascita, e devo dire che è stata un’esperienza unica, dove tutte quante ci siamo messe in gioco, perché ci riconosciamo! Siamo donne comuni, tutte bellissime, ma con vissuti importanti, dietro al nostro aspetto fisico c’è un mondo, anche di cose non dette. Per prima cosa siamo persone, donne e come tali amiamo essere viste. Il mio augurio per quest’anno come ambasciatrice Beautifulcurvy è quello di condividere la mia storia con altre donne e di lasciare qualcosa di me alle persone. Un sorriso, un abbraccio o una parola di conforto, perché poi sono queste le cose importanti della vita,  sarebbe superficiale soffermarsi ad una taglia. Un saluto a tutti voi che ci seguite e ci supportate in questo progetto, grazie!

Grazie a te Germana per la tua bella testimonianza !             Foto di Bruss