Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Giulia Festa, una ragazza frizzante

Giulia Festa, una ragazza frizzante

direzione-ostinata-casting-beautiful-curvy-2015-0111

 

Mi chiamo Giulia e ho 24 anni. Per me partecipare alla produzione del calendario Beautifulcurvy 2016 é stato prima di tutto una opportunità di confronto con altre ragazze formose come me, con cui ho potuto condividere l’aspetto esteriore ed interiore. Una bella esperienza!

Nell’etá dell’ adolescenza  la taglia del mio seno é sempre stata un problema sia per la pratica dello sport e per la ricerca di intimo adatto alla mia etá. Attualmente ho imparato ad amarmi ed apprezzarmi tuttavia spesso in alcune circostanze mi trovo a disagio, perché lo stereotipo comune è di essere magre e in linea. Nella vita sono un’educatrice presso un centro di persone disabili e studio Naturopatia. Ritengo che sia molto importante l’armonia e l’equilibrio tra mente e corpo. Prossimamente vorrei iscrivermi ad una scuola di Burlesque per esprimere la mia femminilità attraverso il corpo. Mi piace molto viaggiare e ballare. Penso che la Curvy revolution sia una buona iniziativa che aiuta a sfatare “magro è bello” ed ad amare il proprio corpo. Ho deciso di essere una modella del calendario, perché penso che proponendomi al mondo mi aiuti ancora di piú ad avere fiducia in me ed cambiare la visione dell’attuale società . Il rapporto che ho con il cibo lo definisco “vero amore” !! Mi piace mangiare, apprezzo qualsiasi sapore, alcune volte eccedo, tuttavia cerco sempre di mantenere una sana alimentazione. La parola curvy per me significa alternanza di movimento armonioso, non spigoloso, morbido, femminile, sensuale. L’esperienza del calendario é stata meravigliosa mi é piaciuta tantissimo, ringrazio tutte le persone che hanno reso questa giornata unica e spero di poterla ripetere.