Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Happy Birthday to Beautifulcurvy!

Happy Birthday to Beautifulcurvy!

Buon Compleanno a Beautifulcurvy!

Oggi sono esattamente quattro anni che siamo online con questo portale dedicato alle donne con le curve con l’idea di aiutarle ad amarsi e valorizzarsi, tirando fuori il meglio da ognuna. Non ho mai dedicato cosi tanto tempo, impegno, ricerca e sacrifici di ogni genere ad un lavoro che per me è una vera missione e non un guadagno in termini economici.  Sono anni di grande impegno di lavoro per trovare sempre gli argomenti giusti per i miei lettori, senza chiedere mai niente in cambio, tranne il fatto di seguirmi sui social per sostenere questa battaglia per valorizzare le donne con taglie diverse, ma ugualmente belle . Purtroppo non passa giorno che non ricevo richieste da donne che vogliono fare le modelle, senza capire che non sono un’agenzia di modelle, ma una persona che valorizza, senza chiedere denaro in cambio come fanno in molti.  Solo chi mi segue e capisce il concetto, ha l’occasione di essere coinvolta in un progetto interessante!

In questi quattro anni ho conosciuto molte persone, attraverso il calendario, alcune sono diventate  importanti per me, altre le sento ogni tanto, mentre di  qualcuna ho perso le tracce. Senz’altro il calendario ha regalato ad ognuna un’ occasione importante per essere notata. Qualcuna è diventata una modella curvy, chi un personaggio pubblico o l’ ha fatto solo per una rivincita e soddisfazione personale. Posso dire che tutte le mie ragazze sono cambiate attraverso l’esperienza del calendario, perché si prendono più cura di se stesse, si amano di più. Sono contenta del risultato ottenuto, perché ho regalato qualcosa di speciale ad ognuna di loro!

Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato a crescere, che hanno creduto nel progetto e mi hanno sostenuto in questi anni difficili e impegnativi.  Solo l’impegno, la costanza e la professionalità, senza perdere mai la speranza, portano alla lunga a dei risultati. Grazie di cuore e buon San Valentino a tutti!